Home » Qualificazioni Euro 2020 – Italia-Grecia, le probabili formazioni: out Inisgne, c’è Quagliarella
Altre squadre News

Qualificazioni Euro 2020 – Italia-Grecia, le probabili formazioni: out Inisgne, c’è Quagliarella

Mancini
Si fa sul serio, c'è un Europeo da conquistare per l'Italia, che torna a dare segnali positivi dopo l'esclusione dall'ultimo Mondiale.

EURO ITALIA GRECIA – Si fa sul serio, c’è un Europeo da conquistare per l’Italia, che torna a dare segnali positivi dopo l’esclusione dall’ultimo Mondiale. Le qualificazioni per Euro 2020 continuano, bisogna puntare ancora a vincere adesso. Roberto Mancini va ad Atene, la Nazionale va a caccia dei tre punti contro una Grecia che pure è in crescita dopo un periodo di crisi.
Si gioca ad Atene stasera alle ore 20.45. Per ben cominciare.

La Grecia ha conquistato quattro punti nelle prime due partite del girone di qualificazione grazie ad una vittoria contro il Lichtstein e un pareggio in Bosnia. E’ in crescita la Grecia, che sta dando segnali incoraggianti anche sul piano del gioco. L’ultima partita disputata, però, è stata quella di fine maggio con la Turchia, un’amichevole, finita male: 2-1 per gli avversari, ma il risultato lì conta fino ad un certo punto. In conferenza stampa spesso si bluffa e l’ha fatto anche Anastasiadīs in conferenza stampa.

Un 6-0 e un 2-0 nel nuovo anno, uno al Liechtenstein e uno alla Finlandia. Il 2019 dell’Italia è cominciato così, nel migliore dei modi, e Roberto Mancini vuole proseguire con il suo ruolino positivo, che va avanti dal successo in Polonia dello scorso anno ed è andato avanti con la vittoria sugli Stati Uniti per 1-0 in amichevole. Primi nel girone, proprio davanti alla Grecia, gli azzurri sono i candidati principali ovviamente a vincere il proprio gruppo di qualificazione e strappare un pass per Euro2020.

PROBABILI FORMAZIONI:

GRECIA (3-4-1-2): Vlachodimos; Manolas, Siovas, Papastathopoulos; Mavrias, Zeca, Samaris, Koutris; Fortounis; Masouras, Koulouris

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Quagliarella, Bernardeschi.