Home » Repubblica – Il nuovo Napoli di Ancelotti: novità che profumano d’antico
Napoli News

Repubblica – Il nuovo Napoli di Ancelotti: novità che profumano d’antico

Ancelotti
L'edizione odierna di "Repubblica" ripercorre i moduli utilizzati da Carlo Ancelotti e valuta le possibile novità della prossima stagione.

ANCELOTTI NAPOLI – La prima stagione di Carlo Ancelotti a Napoli non può definirsi estremamente entusiasmante, ma comunque necessario per porre le basi per il futuro. Il prossimo anno sarà quello decisivo per valutare il salto di qualità della rosa azzurra. L’edizione odierna di “Repubblica” ripercorre i moduli utilizzati dall’ex allenatore del Psg e valuta le possibili novità della prossima stagione.

Carlo Ancelotti prepara il Napoli della prossima stagione

“In questa annata ha modificato la certezza sarriana del 4- 3- 3 trasformandola in un 4- 4- 2 in fase di non possesso. Un copione che ha avuto diverse modifiche, quando il Napoli attaccava: l’abito si è spesso trasformato in un 4- 2- 4 con i due esterni di fatto attaccanti aggiunti, ma si è intravisto anche un 4-2-3-1. Non sono escluse, dunque, novità che in realtà profumano di antico. Ancelotti sta pensando di ritornare al tridente offensivo come possibile variante di un Napoli che punta a stupire. La parola d’ordine sarà ” fluidità” e da parte dell’allenatore azzurro non c’è alcuna preclusione”