Home » Nations League, Portogallo-Olanda: le formazioni ufficiali della finale
Altre squadre News

Nations League, Portogallo-Olanda: le formazioni ufficiali della finale

Alle ore 20,45 scenderanno in campo Portogallo e Olanda per la finale di UEFA Nations League, la prima della sua storia, in diretta dallo stadio Do Dragao.

NATION LEAGUE FINALE – Alle ore 20,45 scenderanno in campo Portogallo e Olanda per la finale di UEFA Nations League, la prima della sua storia, in diretta dallo stadio Do Dragao di Oporto.Di fronte due delle nazionali più attrezzate nell’intero panorama mondiale, che hanno vinto le rispettive semifinali contro Svizzera e Inghilterra. I lusitani non devono far altro che ringraziare Cristiano Ronaldo, autore di una tripletta. Mentre gli Oranje possono certamente contare su un gioco più di squadra.

Il giocatore della Juve sarà ovviamente quello più temuto da tutti. Lo sa Frankie De Jong, promesso sposo del Barcellona, che ne ha parlato in conferenza stampa: “Il Portogallo ha tanti buoni giocatori, e poi c’è Ronaldo che ha fatto quella tripletta. Dovremo tenerlo d’occhio, ma non penso sia un mistero per nessuno”.

Di seguito ecco le formazioni ufficiali scelte dai due commissari tecnici, in cui figurano due rappresentanti di squadre italiane: da una parte lo juventino Cristiano Ronaldo, dall’altra l’atalantino De Roon, centrocampista dell’Atalanta.

Le formazioni ufficiali:

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Ruben Dias, Fonte, Guerreiro; Danilo, William Carvalho, Bruno Fernandes; Ronaldo, Guedes, Bernardo Silva.
Ct: Fernando Santos.

Olanda (4-3-3): Cillessen; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Blind; De Roon, De Jong, Wijnaldum; Bergwijn, Depay, Babel.
Ct: Ronald Koeman.