Home » Serie A, il Torino riscatta Ola Aiana dal Chelsea, trasferimento a titolo definitivo
Calciomercato News Torino

Serie A, il Torino riscatta Ola Aiana dal Chelsea, trasferimento a titolo definitivo

Ola Aina
Il Torino ha riscattato ufficialmente Ola Aiana dal Chelsea acquistandolo a titolo definitivo.
RISCATTO OLA AIANA TORINO – Ola Aina è ufficialmente un nuovo calciatore del Torino Calcio a titolo definitivo! Lo riporta il sito ufficiale del Chelsea stesso. Il team granata ha esercitato l’opzione di riscatto, acquistando il giocatore.

Ola Aina è ufficialmente un calciatore del Torino

Il difensore ha totalizzato 6 presenze con la maglia dei Blues durante la stagione 2016/17. È entrato a far parte del club come Under-11 e ha progredito attraverso l’academy del Chelsea dove ha vinto numerosi premi. Il 22enne si è trasferito in prestito al Torino realizzando 1 gol e 3 assist in 30 presenze in Serie A e 2 in Coppa Italia. La squadra granata ha esercitato l’opzione di rendere l’affare permanente dopo aver trascorso una stagione di successo in prestito nella stagione 2018/19.
Aina, nazionale nigeriano, ha iniziato la sua carriera al Chelsea come ala destra prima di passare al ruolo di difensore ergendosi a terzino mobile in grado di giocare su entrambi i lati del campo, o occasionalmente come difensore centrale adattato. Ha vinto due FA Youth Cup e due UEFA Youth League con i Blues. La sua versatilità si è dimostrata fondamentale anche per il Torino.
Nel 2016 Aina ha fatto il suo debutto al Chelsea in una vittoria della Coppa di Lega contro i Bristol Rovers nell’agosto 2016 sotto la
direzione di Antonio Conte, e alla fine di quella stagione aveva totalizzato sei presenze di cui tre entrando a partita in corso. La sua ultima partita è stata la vittoria per 4-3 sul Watford.