Home » La Fiorentina chiama Batistuta, pronto un posto da dirigente
Fiorentina News

La Fiorentina chiama Batistuta, pronto un posto da dirigente

Argentine former football star Gabriel Batistuta speaks to the pres at the South American Football Confederation's (Conmebol) headquarters in Luque, Paraguay, on May 17, 2017 during a meeting to discuss strategies about how the new football should be developed in the region. / AFP PHOTO / Norberto DUARTE (Photo credit should read NORBERTO DUARTE/AFP/Getty Images)
La Fiorentina prepara un grande ritorno in casa viola a Gabriel Omar Batistuta. Commisso vorrebbe l'ex attaccante in società come dirigente.

FIORENTINA COMMISSO BATISTUTA – Prende forma la nuova Fiorentina targata Rocco Commisso come nuovo proprietario del club! E’ stata già resa ufficiale la risoluzione del contratto con il direttore sportivo Pantaleo Corvino ed è in chiusura l’arrivo di Daniele Pradè per sostituirlo. Nella giornata di mercoledì ci sarà un incontro tra lo stesso Pradè e gli avvocati del club viola: dopo un anno all’Udinese, è pronto a tornare nel capoluogo toscano, dove ha già lavorato dal 2012 al 2016.  Sempre più probabile, infine, la conferma di Vincenzo Montella come allenatore.

La Fiorentina prepara il ritorno di Gabriel Batistuta

La notizia più importante è una sorpresa che il club viola presenta ai suoi tifosi: il ritorno nella dirigenza di Gabriel Omar Batistuta. L’ex attaccante, protagonista in viola dal 1991 al 2000, potrebbe trovare posto nella nuova società. Ci sono le condizioni per un suo clamoroso ritorno: se ne sta parlando in questi giorni e l’affare potrebbe andare in porto. A fare da tramite nella trattativa un’altra bandiera della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, legato con il 50enne argentino da una grande amicizia. L’idea di riportare a Firenze Batistuta è nata proprio da Commisso e dal suo braccio destro Joe Barone, il quale ha anche ribadito all’entourage di Federico Chiesa la volontà del club di tenere il giocatore.