Home » REPUBBLICA – Clamoroso, Icardi può chiedere la rescissione dall’Inter al collegio arbitrale e svincolarsi a zero”
Inter News

REPUBBLICA – Clamoroso, Icardi può chiedere la rescissione dall’Inter al collegio arbitrale e svincolarsi a zero”

Icardi

ICARDI INTER – Rischia di diventare un ‘caos’, altro che semplice ‘caso’, il futuro di Mauro Icardi all’Inter, tutto rigorosamente mediatico. Ancor prima di cominciare la stagione con il ritiro previsto in Svizzera, la società neroazzurra ha fatto sapere all’attaccante che non rientra nei piani futuro. L’appoggio totale di Antonio Conte non va in direzione di scelte tecniche, per le quali un calciatore come Icardi non andrebbe mai discusso, ma comportamentali: il neo tecnico è stato aggiornato dai dirigente sui problemi dello scorso anno e punta in primis su uno spogliatoio sano e coeso. La vicenda potrebbe però assumere contorni clamorosi, per non dire sgradevoli: l’edizione odierna di ‘Republica’ lancia la bomba.

Inter-Icardi, è guerra fredda

Nella guerra fredda fra Mauro Icardi e l’Inter, entra per la prima volta la minaccia atomica. Il giocatore potrebbe chiedere al collegio arbitrale della Serie A la risoluzione del suo contratto con i nerazzurri, valido fino al 30 giugno 2021. Contatti preliminari fra lo staff del giocatore e legali esperti in diritto del lavoro sono già avviati. Se il collegio dovesse dargli ragione, il numero 9 potrebbe lasciare la squadra a parametro zero e cominciare il prossimo campionato con una nuova maglia. Se non si troverà una soluzione sul futuro l’argentino, che si sente messo ai margini dall’Inter, potrebbe tentare una mossa simile a quella che consentì a Goran Pandev — lasciato da solo ad allenarsi alla Lazio — di passare gratis proprio all’Inter. Il caso Icardi è diverso, in fatto e in diritto, e le possibilità di vittoria sono risicate. Ma ci sono. Il collegio arbitrale potrebbe infatti riconoscere che nelle vicende che hanno riguardato l’attaccante — in ordine di importanza: la rimozione come capitano, la mancata convocazione contro la Lazio il 31 marzo, l’isolamento nello spogliatoio, il braccio di ferro che ha portato al mancato rinnovo del contratto — la società nerazzurra non abbia agito correttamente. Tecnicamente, Icardi potrà sostenere che l’Inter senza giustificazione lo abbia trattato in maniera diversa rispetto ai compagni. Con una procedura urgente, il lodo potrebbe arrivare entro fine estate”.