Home » Gazzetta – Napoli, accordo totale con Manolas, superata la Juve: ora si tratta con la Roma
Calciomercato Interviste Roma

Gazzetta – Napoli, accordo totale con Manolas, superata la Juve: ora si tratta con la Roma

Manolas
Per il difensore greco è pronto un quadriennale da 3,5 milioni all'anno. Ma Pallotta chiede di pagare per intero la clausola.

ROMA NAPOLI MANOLAS – Il Napoli avrebbe raggiunto l’intesa con Kostas Manolas, il difensore della Roma e della Nazionale greca. L’accelerata ci sarebbe stata nelle ultime ore, quando Cristiano Giuntoli ha discusso con l’entourage del giocatore greco chiedendo la disponibilità a trasferirsi a Napoli. Le parti hanno discusso anche della questione economica: a Manolas verrebbe riconosciuto uno stipendio di 3,5 milioni a stagione per i prossimi quattro anni. Manca soltanto un dettaglio: trovare l’intesa con la Roma.

Pallotta intransigente sulla clausola

Superato il primo scoglio, adesso il Napoli dovrà convincere la Roma. La trattativa potrebbe essere evitata se Aurelio De Laurentiis decidesse di pagare per intero, come richiesto dal club giallorosso, la clausola rescissoria che è di 36 milioni di euro. E su quest’aspetto pare che Pallotta non voglia sentire ragioni, la pretende per intero così com’è.

Il Napoli ha quindi deciso di passare al contrattacco sulla Juventus, che sembrava in vantaggio per Manolas avendo inserito nella trattativa Gonzalo Higuain. Manolas servirebbe ad Ancelotti per sostituire Raul Albiol che ha deciso di lasciare il Napoli perché ha sentito il richiamo della madre terra Spagna, approdando al Villareal. L’intesa raggiunta col giocatore dovrebbe potrebbe essere un buon segnale, una sensazione positiva per l’ambiente napoletano e per la società.