Home » Mughini: “Sarri-Juve? Infantili le reazioni da Napoli, è un uomo di calcio. Ma avrei prestato soldi per Guardiola..”
Interviste Juventus Napoli

Mughini: “Sarri-Juve? Infantili le reazioni da Napoli, è un uomo di calcio. Ma avrei prestato soldi per Guardiola..”

Sarri

MUGHINI SARRI – Stimatissimo opinionista TV, tifoso juventino intellettualmente onesto e sempre a favore della verità: non poteva mancare il commento di Giampiero Mughini sull’approdo di Maurizio Sarri nel mondo Juve. Nel corso di una lunga intervista rilasciata al ‘Corriere dello Sport’, Mughini condivide la scelta della società: “Tutto il bene possibile. Professionista e uomo di calcio di grande valore. Sarri tra l’altro ama il calcio forsennatamente. Quanto il Trap, quanto Conte, gente che sta profonda dentro la memoria della Juve”.

Sarri alle prese con Cristiano Ronaldo

“Sì, voglio vederlo a dire a Cristiano Ronaldo di stare più in posizione, di fare un palleggio in meno. Ma anche a Mandzukic, che viene da dieci anni di calcio europeo ad alto livello. Mica penserà di replicare con la Juventus il gioco di scambi tra i tre tracagnotti che faceva a Napoli. Ecco, mi sono liberato”.

Eppure per vincere la Champions, Guardiola sarebbe stato l’ideale

“Io non ho l’ossessione della Champions League. Quella la vinci quando Dio decide che devi vincerla e tutto ti gira bene. Stiamo a vedere. Se Agnelli me lo avesse chiesto gli avrei prestato i soldi per Guardiola. A un tasso d’interesse conveniente. Allo stesso modo, potrei permettermi di tirare fuori il denaro che serve per De Ligt”.

Tuta o giacca e cravatta?

“Trovo Sarri molto elegante quando indossa la tuta. La eviterà? e sbaglierebbe, perché è il suo segno di distinzione. Nessuno sa portare la tuta come lui, l’ha resa un capo esclusivo. Come dicono nella moda è la donna che sta sul vestito, non viceversa. Voglio aggiungere solo che trovo infantile la reazione dei tifosi del Napoli. Sarri è un professionista che attraversa varie fasi lavorative. Allo stesso modo di Conte e Marotta, che hanno legittimamente portato all’Inter un bel pezzo di antica Juve”.