Home » Blatter sul caso Platini: “Sono molto sorpreso del suo fermo. Se la giustizia vuole sentirmi ripeterò ciò che ho già detto”
Interviste News

Blatter sul caso Platini: “Sono molto sorpreso del suo fermo. Se la giustizia vuole sentirmi ripeterò ciò che ho già detto”

blatter
L'ex presidente della FIFA Sepp Blatter è intervenuto ai microfoni de L'Equipe per parlare dello scandalo che ha visto finire in manette Michel Platini.

PLATINI BLATTER FIFA – L’ex presidente della FIFA Sepp Blatter è intervenuto ai microfoni de L’Equipe per parlare dello scandalo che ha visto finire in manette Michel Platini questa mattina, relativo alle accuse di corruzione sull’assegnazione dei mondiali 2022 al Qatar.

“È una grande sorpresa, ha dichiarato in apertura l’ex presidente FIFA, la giustizia francese vuole sentirmi? Sono a disposizione, così resto a disposizione dei giudici svizzeri, tedeschi e americani. Posso solo ripetere ciò che ho già detto e scritto.

Platini mi ha chiamato dicendomi che aveva avuto un colloquio all’Eliseo con Nicolas Sarkozy il 23 novembre 2010, nove giorni prima del voto per l’assegnazione del Mondiale 2022, e che lui e i suoi amici avrebbero potuto votare per il Qatar a causa degli interessi economici nazionali. Gli ho chiesto se Sarkozy lo avesse costretto, mi ha risposto di no. È andata così: i quattro voti portati da Michel – il suo e altri tre – hanno fatto pendere la bilancia e gli Stati Uniti sono stati sconfitti”.