Home » Under21, Di Biagio in conferenza: “Contro la Polonia è un ottavo di finale, non possiamo sbagliare” [VIDEO]
News SOCIAL Video

Under21, Di Biagio in conferenza: “Contro la Polonia è un ottavo di finale, non possiamo sbagliare” [VIDEO]

Il ct dell’Italia U21, Gigi Di Biagio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Polonia.

NAZIONALE ITALIA POLONIA – Nel corso della conferenza stampa odierna, il ct dell’Italia U21 Gigi Di Biagio, ha presentato il match di domani sera contro la Polonia, seconda partita degliEuropei di U21. Dopo la vittoria ottenuta contro la Spagna c’è fiducia nell’ambiente azzurro in vista del prossimo impegno. Domani alle ore 21:00 in diretta Rai Uno, l’Italia scenderà di nuovo in campo al “Dall’Ara” di Bologna, si giocano novanta minuti che valgono la qualificazione alla semifinale del Campionato Europeo.

Risale a marzo 2017 l’ultima volta che Italia e Polonia si sono trovate di fronte in occasione di una gara amichevole giocata a Cracovia e terminata con la vittoria degli Azzurrini 2-1. Una delle due reti era stata firmata da Lorenzo Pellegrini.

Di Biagio presenta la sua Italia in vista della gara contro la Polonia

Ecco quanto dichiarato dal Ct della nazionale Under 21 Gigi Di Biagio: “Contro la Polonia sarà un ottavo di finale. Per prima cosa non possiamo e non dobbiamo sbagliare, poi aspetteremo il risultato dell’altra partita. Vedo lo sguardo dei miei ragazzi in questi giorni, il loro modo di ascoltarmi, di recuperare e di allenarsi e sono sereno”.

Possibili cambi in formazione? “Ci sono sei o sette giocatori le cui condizioni fisiche sono da valutare. Mancano trenta ore, c’è ancora un po’ di tempo per decidere, ma lo voglio fare con attenzione. Cambi? Forse due o tre, vedremo”.

Di Biagio, che con la maglia azzurra, ha vissuto tanti di questi momenti, ricorda la sua esperienza di calciatore a Italia ’90. “Mi sembra proprio di rivivere quelle indimenticabili serate quando eravamo accompagnati da un tifo coinvolgente. Questi ragazzi non erano ancora nati, ma io sento la stessa voglia di appartenenza, come avverto il desiderio della gente di gioire e di festeggiare insieme a noi. Il clima che abbiamo vissuto domenica sera a Bologna, è stato incredibile, mi ha lasciato esterrefatto. Ora dobbiamo essere bravi a cavalcare l’onda”.

La Spagna? “E’ stato davvero incredibile quanto accaduto. Sia in campo che sugli spalti. Sono ancora esterrefatto. Non capisco di cosa si lamentano. Noi non abbiamo picchiato nessuno. Lamentarsi per un gioco duro nostro è una caduta di stile della Spagna. E’ stata una partita normalissima”. 

Ecco uno stralcio della conferenza stampa odierna del tecnico della Nazionale Italiana Under21 Gigi Di Biagio: