Home » Atalanta, si lavora per portare a Bergamo Freddy Guarin, c’è il problema ingaggio: i dettagli
Atalanta Calciomercato News

Atalanta, si lavora per portare a Bergamo Freddy Guarin, c’è il problema ingaggio: i dettagli

Praticamente chiuso l'affare Luis Muriel, l'Atalanta potrebbe puntare presto su un altro colombiano come prossimo colpo di mercato.

GUARIN ATALANTA MERCATO – Praticamente chiuso l’affare Luis Muriel, l’Atalanta potrebbe puntare presto su un altro colombiano come prossimo colpo di mercato. Si tratterebbe di Fredy Guarin, giocatore che nelle scorse ore si è proposto al club bergamasco, desideroso di fare il suo ritorno in Italia.

Dopo Muriel l’Atalanta pensa a Freddy Guarin

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ex giocatore dell’Inter vorrebbe lasciare lo Shanghai Shenhua a tre anni e mezzo dal suo sbarco nella Chinese Super League, motivo per cui tra martedì sera e ieri mattina si sarebbero verificati i primi contatti tra l’entourage di Guarin e l’Atalanta.

Autore di 1 goal e 3 assist in 13 apparizioni stagionali, Guarin sarebbe disposto anche ad abbassarsi e non poco lo stipendio pur di tornare a calcare i campi della Serie A, dai quali manca ormai dal gennaio del 2016. Attualmente in Cina il giocatore percepisce 10 milioni di euro l’anno, cifra che l’Atalanta ovviamente non potrebbe in alcun modo sostenere. La Dea potrebbe infatti offrire al massimo a Guarin un contratto da 1 milione a stagione. Decisiva sarà dunque la volontà del giocatore, il cui contratto scadrà il 31 dicembre di quest’anno.

Non convocato dalla Colombia per la Copa America in Brasile, Guarin attende ora una risposta di Gian Piero Gasperini, l’uomo che sarà chiamato a decidere se intavolare davvero una trattativa per riportare l’ex nerazzurro in Italia e renderlo parte del progetto atalantino.