Home » Juve, Sarri: “Vorrei parlare con 2-3 calciatori prima del ritiro. Higuain? Dipenderà tutto da lui”
Interviste Juventus News

Juve, Sarri: “Vorrei parlare con 2-3 calciatori prima del ritiro. Higuain? Dipenderà tutto da lui”

Maurizio Sarri
Pronto un faccia a faccia tra il nuovo tecnico della Juventus Maurizio Sarri e alcuni elementi della rosa. Ecco le dichiarazioni del tecnico.

SARRI JUVENTUS PRESENTAZIONE – Questa mattina presso l’aula “Gianni e Umberto Agnelli” dell’Allianz Arena di Torino si è tenuta la presentazione di Maurizio Sarri come nuovo tecnico della Juventus. Il tecnico toscano ha parlato di tantissimi temi, tra i quali la volontà di voler parlare con alcuni calciatori bianconeri prima del ritiro estivo pre campionato.

Faccia a faccia tra Sarri e i calciatori della Juve

Viaggio in Grecia da Ronaldo? “Ho chiesto a Paratici di poter parlare con due-tre giocatori prima dell’inizio del ritiro pre campionato per condividere, le imposizioni non esistono più. Voglio capire cosa pensano delle loro caratteristiche, del loro modo di giocare e soprattutto dei calciatori più in vista. Non so se sarà domani o tra quattro giorni. Abbiamo bisogno di calciatori talentuosi, incidenti sulla prestazione, Douglas Costa ad esempio è un top player ancora inesploso”.

Higuain? “È un ragazzo a cui voglio molto bene, dipenderà da lui la decisione, sarà lui a decidere se restare alla Juve o andar via.
Io ascolterò però prima il parere dei dirigenti che conoscono i calciatori prima di me, non mi imporrò sull’argomento, sarebbe una mancanza di rispetto”.

Richieste? “Non mi piace chiedere nomi, ma caratteristiche: Paratici mi tiene aggiornato su tutto, poi dipenderà dal modulo e dalla preparazione delle partite”.