Home » Non solo Manolas, il Napoli segue Rodrigo Bacao per sostituire Chiriches
Calciomercato Napoli News

Non solo Manolas, il Napoli segue Rodrigo Bacao per sostituire Chiriches

Giuntoli
Secondo l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' il Napoli starebbe seguendo Rodrigo Becao, difensore classe '96 del Behia.

BECAO NAPOLI – Con Raul Albiol in partenza il Napoli ha fretta di trovare un sostituto che possa sostituire il centrale spagnolo. Secondo l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, nemmeno la permanenza di Vlad Chiriches sarebbe sicura motivo per cui gli azzurri lavorano su diverse piste. Giuntoli sarebbe in contatto con la Roma per Manolas, ma seguirebbe anche il profilo del brasiliano Rodrigo Becao, calciatore classe ’96 del Bahia.

Rodrigo Becao, una colonna fisica dotato di una buona tecnica

Sul proprio portale, Alfredo Pedullà offre la descrizione del profilo del difensore: “Rodrigo Becao è un difensore centrale molto fisico. Dall’alto dei sui 191 centimetri per 79 chilogrammi, è da considerarsi una vera e propria colonna difensiva, difficile da superare. Il gioco aereo è sicuramente uno dei suoi punti di forza, ma sa cavarsela bene anche in fase di impostazione. Avendo sangue brasiliano nelle vene, è dotato di una buona tecnica di base e anche di una buona progressione. Sicuramente lo scatto da fermo è un punto debole non indifferente, ma la sua forza fisica riesce a sopperire a questa mancanza. Molto pericoloso nell’aria avversaria sulle palle inattive, non ha ancora mai trovato un gol tra i professionisti. Con la maglia delle giovanili del Bahia era un vero e proprio difensore con il vizietto del gol, ma questa qualità sembra essere smarrita con il passare degli anni. Nasce come difensore centrale in una difesa a 4 ma con la maglia del Cska ha ricoperto, con ottimi risultati, anche il ruolo di intermedio di destra in una difesa a tre.