Home » Morace: “Calcio femminile? Fenomeno in crescita ma siamo ancora dietro. Sarri alla Juve? Non è rivoluzione, dovrà adattarsi alla squadra”
Interviste Napoli News

Morace: “Calcio femminile? Fenomeno in crescita ma siamo ancora dietro. Sarri alla Juve? Non è rivoluzione, dovrà adattarsi alla squadra”

Carolina Morace
A Radio Marte, nel corso di 'Marte Sport Live', è intervenuta Carolina Morace, ex allenatrice della squadra calcistica del Milan femminile.

MORACE ALLENATRICE FEMMINILE – A Radio Marte, nel corso di ‘Marte Sport Live’, è intervenuta Carolina Morace, ex allenatrice della squadra calcistica del Milan femminile: “Fenomeno del calcio femminile? Gli spettatori di Italia-Brasile sono un sintomo di crescita, ma se rapportato al resto del mondo siamo ancora un po’ indietro. Adesso servono sponsor e investimenti esclusivi per il movimento femminile, i quali non rientrerebbero mai nel calcio maschile. I calciatori sono a quel livello perché generano moneta, le donne no e le cifre che girano sono inferiori. Inoltre le giocatrici svolgono altre attività o addirittura studiano.

Italia favorita? No, nel femminile è diverso. Anzi la Cina ha una tradizione vincente nel calcio femminile, soprattutto a livello di Mondiali.

La Juve di Sarri? Non è una rivoluzione, Sarri è un ottimo allenatore come Allegri. I tifosi si ricrederanno perché la squadra giocherà bene, ma con una rosa come quella della Juve dovrà gestire più di 11 giocatori. Ma è un uomo intelligente, con esperienza anche internazionale, e non ci saranno problemi. Anche Ancelotti ha dovuto adattarsi al Napoli”.