Home » IL MATTINO – Ancelotti stregato da James, al Bayern ha ricoperto 4 ruoli
Calciomercato Napoli News

IL MATTINO – Ancelotti stregato da James, al Bayern ha ricoperto 4 ruoli

James Rodriguez
Carlo Ancelotti ha indicato Arek Milik come l'attaccante del futuro, ma non abbandona l'idea di voler James Rodriguez a Napoli.

ANCELOTTI JAMES RODRIGUEZ – Carlo Ancelotti ha indicato Arek Milik come l’attaccante del futuro, ma non abbandona l’idea di voler un giocatore offensivo che possa affiancare il polacco. L’allenatore emiliano avrebbe chiesto a De Laurentiis un nome in particolare: James Rodriguez. L’edizione odierna del ‘Il Mattino’ riporta i motivi per cui il tecnico insiste nel portare all’ombra del Vesuvio il calciatore colombiano.

Il rendimento di James Rodriguez sotto la gestione di Ancelotti

“Il motivo di questo desiderio è riassumibile nei numeri del colombiano sotto la gestione del tecnico di Reggiolo, tra Real Madrid e Bayern. Sono 51 le gare giocate per 3763 minuti disputati, realizzando 18 gol e fornendo 19 assist. Determinante circa 37 volte, una volta ogni 101 minuti: una media di incidenza alta.

In queste 51 gare James Rodriguez ha ricoperto diversi ruoli: trequartista centrale, ala sinistra, ala destra, interno di centrocampo. Diversi moduli: 4-3-2-1, il 4-2-3-1 e il 4-3-3. Salta all’occhio come manchi il 4-4-2, schema utilizzato da Carlo Ancelotti”