Home » Dalla Spagna – Ecco tutte le parole vietate a La Masia del Barcellona
News

Dalla Spagna – Ecco tutte le parole vietate a La Masia del Barcellona

barcellona infortunio
Nella sua edizione di oggi AS, noto portale spagnolo, ha fatto il punto della situazione su La Masia, il settore giovanile del Barcellona

Nella sua edizione di oggi AS, noto portale spagnolo, ha fatto il punto della situazione su La Masia, il settore giovanile del Barcellona che da sempre propone grandi talenti (tra cui Messi, Iniesta e Xavi). In particolare, AS ha scovato tutte le parole vietate e proibite ai ragazzi che frequentano le giovanili del Barcellona.

Ecco tutte le parole vietate a La Masia del Barcellona

Ebbene, una delle espressioni vietate è “rubare il pallone”. Questo perché il pallone non si ruba ma si recupera, poiché rubare implica il possesso di qualcosa che non appartiene. Anche parole come “Conformismo”, “Nemico”, “Noia”, “Ego” e “Sofferenza” non possono essere pronunciate.

Incuriosisce il fatto che sia vietata la parola “verticalità”. Nel gioco del Barcellona, infatti, la verticalizzazione a ogni costo non è contemplata: il pallone va giocato, gestito, fino a ritrovare l’identità necessaria. Una filosofia da seguire fino all’ultimo secondo di gioco.