Home » Mondiali di calcio femminili, l’Italia conduce sulla Cina per 2-0 con un gol pazzesco di Aurora Galli [VIDEO]
Altre squadre News

Mondiali di calcio femminili, l’Italia conduce sulla Cina per 2-0 con un gol pazzesco di Aurora Galli [VIDEO]

Italia femminile
È iniziato nel migliore dei modi l’ottavo di finale dell’Italia che a Montpellier sta affrontando la Cina per ottenere il passaggio ai quarti di finale dei Mondiali Femminili.

ITALIA CINA MONDIALE – La lucida regia di Manuela Giugliano, i grandi tempi di inserimento di “Iaia” Galli, la leadership difensiva di Sara Gama e le parate di Laura Giuliani hanno portato le ragazze del Bel Paese fino a questo punto, andando oltre le più rosee aspettative. Ora, però, non ci si può guardare indietro, oggi si deve vincere per continuare a sognare per abbattere non la “Muraglia” difensiva della Cina ma degli “Irriducibili” del pregiudizio o di chi si augura che queste ragazze escano perché se ne parla troppo.

È iniziato nel migliore dei modi l’ottavo di finale dell’Italia che a Montpellier sta affrontando la Cina per ottenere il passaggio ai quarti di finale dei Mondiali Femminili. Le Azzurre hanno sbloccato il risultato grazia al tap-in di Valentina Giacinti, una rete che ha gasato tutti i tifosi sui social. Al minuto 49 del secondo tempo l’Italia ha raddoppiato con il gol pazzesco di Aurora Galli.

I dati Opta

Secondo quanto riportato da Opta, società di elaborazione dati sportivi con sede principale a Londra e altri uffici localizzati in tutto il mondo, Aurora Galli è l’unica giocatrice ad aver segnato almeno 2 gol dalla distanza in questo Mondiale femminile 2019.

Sempre secondo Opta, Valentina Giacinti, l’autrice del primo gol che ha portato in vantaggio le azzurre, ha trovato il gol con il suo primo tiro nello specchio della porta in un Mondiale femminile.

Ecco i video dei gol realizzati dall’Italia

Ecco il gol del vantaggio azzurro firmato Valentina Giacinti 

Ecco il gol del raddoppio azzurri firmato Aurora Galli