Home » Mondiale femminile, l’Italia batte la Cina e vola ai quarti di finale: i dati opta e le statistiche
Altre squadre News

Mondiale femminile, l’Italia batte la Cina e vola ai quarti di finale: i dati opta e le statistiche

Italia femminile
A distanza di 28 anni dall'ultima volta, la Nazionale femminile torna ai quarti di finale del Mondiale: vittoria 2-0 a Montpellier contro la Cina.

ITALIA MONDIALE FEMMINILE – A distanza di 28 anni dall’ultima volta, la Nazionale femminile torna ai quarti di finale del Mondiale: vittoria 2-0 a Montpellier contro la Cina, successo agli ottavi targato Giacinti in avvio e Galli nella ripresa. Non si fermano più le Azzurre di Milena Bertolini che, sabato alle 15.00 a Valenciennes, sfideranno la vincente di Olanda-Giappone che saranno in scena questa sera. Le Azzurre hanno sbloccato il risultato grazia al tap-in di Valentina Giacinti, una rete che ha gasato tutti i tifosi sui social. Al minuto 49 del secondo tempo l’Italia ha raddoppiato con il gol pazzesco di Aurora Galli. 

I dati Opta

Per la prima volta nella storia la Nazionale di calcio femminile italiana ha superato in turno ad eliminazione diretta in un campionato Mondiale.

Tutti i gol che sono stati realizzati da Aurora Galli in questo Mondiale di calcio femminile (3), sono stati realizzati sempre subentrando a partita in corso. Record e primato personale perché nessun’altra giocatrice ne ha segnato più di uno entrando dalla panchina.

Secondo quanto riportato da Opta, società di elaborazione dati sportivi con sede principale a Londra e altri uffici localizzati in tutto il mondo, Aurora Galli è l’unica giocatrice ad aver segnato almeno 2 gol dalla distanza in questo Mondiale femminile 2019.

Sempre secondo Opta, Valentina Giacinti, l’autrice del primo gol che ha portato in vantaggio le azzurre, ha trovato il gol con il suo primo tiro nello specchio della porta in un Mondiale femminile.