Home » Napoli, situazione rinnovi: Mertens e Callejon ‘urgenti’, novità Younes
Napoli News

Napoli, situazione rinnovi: Mertens e Callejon ‘urgenti’, novità Younes

NAPLES, ITALY - DECEMBER 08: Amin Younes of SSC Napoli vies Joel Campbell of Frosinone Calcio during the Serie A match between SSC Napoli and Frosinone Calcio at Stadio San Paolo on December 8, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

NAPOLI RINNOVI YOUNES – Cedere prima di acquistare è uno dei diktat sbandierati a più riprese da Aurelio De Laurentiis, per finanziare il mercato in entrata ed evitare di consegnare nelle mani di Carlo Ancelotti una rosa da 40 giocatori. Scontenti, esuberi e rientri dal prestito: il club azzurro vuole piazzare e monetizzare con queste categorie di calciatori, prima di sferrare l’attacco decisivo ai vari James e Lozano. Il discorso non riguarda alcuni dei pezzi pregiati, in odore di rinnovo di contratto: l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ fa il punto della situazione, introducendo una novità.

Rinnovi Napoli, c’è la novità Younes

“Rinnovamenti e rinnovi. Uomini e contratti: storie note, come quelle di Callejon, Mertens, Maksimovic, Allan, Insigne e i polacchi, e poi una novità: di nome Younes. Già, a quanto pare nell’elenco delle questioni da rivedere compare anche il nome di Amin il tedesco, nonostante la scadenza del suo rapporto con il Napoli sia datata 2023. Tutto nella norma, comunque. E tutto sarà affrontato con dovizia: prima i casi più urgenti e gradualmente le altre situazioni. Le situazioni più urgenti, nel frattempo, restano quelle di Callejon e Mertens: i loro contratti, infatti, scadranno a giugno 2020, tra un anno, e ciò significa che se non arriveranno accordi precedenti, sin da gennaio potranno svincolarsi a parametro zero. Con Dries si discute della possibilità di prolungare di un’altra stagione, magari una più opzione sulla seconda, mentre a Callejon è stato già offerto un prolungamento al 2022, però a cifre (ovviamente) differenti rispetto alle attuali. Si discute. Fronti apertissimi anche con Milik e Zielinski (entrambi a scadenza nel 2021): i rispettivi manager trattano da tempo – ingaggi e clausole -, e sebbene la parola fine non sia ancora stata scritta è l’ottimismo a farla da padrone. Altro affare in via di definizione è quello di Maksimovic”