Home » Universiadi di Napoli 2019: il programma degli eventi, le date e i prezzi per assistere alle gare
Napoli News

Universiadi di Napoli 2019: il programma degli eventi, le date e i prezzi per assistere alle gare

Universiadi
Le Universiadi di Napoli 2019 si svolgeranno dal 3 al 14 luglio: tutte le date, gli orari e i prezzi per assistere alle manifestazioni.

UNIVERSIADE NAPOLI PROGRAMMA – L’Universiade 2019  è uno degli eventi sportivi più importanti al mondo, seconda solamente alle Olimpiadi, e quest’anno si svolgerà a Napoli e in alcune altre province della Campania dal 3 al 14 luglio 2019. Si tratta delle cosiddette Olimpiadi Universitarie che vedranno la partecipazione di migliaia di giovanissimi atleti da decine di paesi da tutto il mondo e che, sempre più, ha assunto la forma di un festival internazionale non solo dello sport, ma anche della cultura.

La città di Napoli ha predisposto diverse location per accogliere le sfide sportive multidisciplinari, rinnovandone molte, come lo Stadio San Paolo di Fuorigrotta, lo Stadio Collana a Napoli, il Palabarbuto e la piscina Scandone a Bagnoli.

Le discipline sportive

Le discipline in gara sono tantissime e riguardano atletica leggeraginnastica artisticacalciobasketnuotoginnastica ritmicajudopallavolopallanuotorugby a 7taekwondoschermatennis tavolotennistiro con l’arcotiro a segnovela e tuffi.

La cerimonia di apertura

La cerimonia di apertura delle Universiadi di Napoli 2019 si svolgerà presso lo Stadio San Paolo il 3 luglio alle 21.00, con un grande spettacolo pirotecnico dal vivo che sarà trasmesso in mondovisione con almeno 1000 performer e tantissimi grandi atleti sul palco per celebrare l’arrivo degli atleti universitari. È ideata e prodotta da Balich Worldwide Shows, leader nel settore con altri grandi spettacoli alle spalle.

Programma degli eventi sportivi

Le discipline sportive presenti all’Universiade di Napoli e della Campania, come abbiamo visto, sono tante ed il programma prevede numerosi appuntamenti per ogni giornata. Si possono consultare tutte le sfide giornaliere, che includono le finali ogni giorno per ogni disciplina, sulla pagina dedicata alle Universiadi.

Prezzi per assistere alle manifestazioni

I prezzi dei biglietti dell’Universiade cambiano a seconda delle discipline e delle location. Partono dai 3 euro a salire e possono essere acquistati sulla pagina ticket del sito, divisi per attività sportiva. Nella stessa pagina, si possono consultare anche i punti di vendita fisici.

Per la cerimonia di apertura, il prezzo intero nei distinti è di 15 euro, mentre ridotto di 5 euro. Nelle curve, intero 5 euro e ridotto 3 euro. Le famiglie con due adulti e due figli minori il prezzo del pacchetto family è di 36 euro. In generale, il prezzo intero per le sfide di qualificazione è di 3 euro, mentre per le finali 5 euro. Il ridotto è sempre di 3 e il pacchetto family costa 14 euro. I biglietti ridotti e gratuiti, invece, sono per under 18 e Over 65, tudenti universitari (presentando la ricevuta delle tasse pagate), iscritti al CUS con tessera, militari (sarà richiesto il tesserino all’ingresso della location) e le Associazioni Sportive.