Home » Sarri: “L’obiettivo è vincere divertendoci. La Juventus mi ha cercato con voglia e determinazione”
Juventus News

Sarri: “L’obiettivo è vincere divertendoci. La Juventus mi ha cercato con voglia e determinazione”

Maurizio Sarri
Intervistato dai canali ufficiali della Juventus, il nuovo tecnico bianconero Maurizio Sarri ha parlato della sua nuova avventura

Intervistato dai canali ufficiali della Juventus, il nuovo tecnico bianconero Maurizio Sarri ha parlato della sua nuova avventura, spiegando come intende fare per far crescere la squadra con la sua identità.

Sarri sulla nuova avventura alla Juventus

Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni: “Sono consapevole di essere arrivato in un club molto importante, alla Juventus c’è una storia lunga e centenaria. Ho visto un gruppo coeso e compatto, mi sembra che ci siano persone coerenti. Era arrivato per me il momento di tornare in Italia e la Juventus è il club che mi ha cercato di più, mi ha quasi colpito la sua determinazione e la sua voglia.

La scelta di andare all’estero, al Chelsea, è stata ponderata. Dal punto di vista della visibilità la Premier League è molto importante, la Serie A per ora rincorre: speriamo di tornare quelli di prima. Ronaldo? Mi sembra più facile che un grande giocatore faccia diventare grande il proprio allenatore che il contrario.

Obiettivi? Sicuramente sarà difficile fare gli stessi risultati degli ultimi cinque anni, noi dobbiamo divertirci e far divertire, vincendo il più possibile in Italia e prendere il massimo dall’Europa. La mia Juventus dovrà assecondare le caratteristiche dei calciatori più importanti della squadra, vorrei però comunque che la squadra mantenesse alcune peculiarità di quando giocava con Allegri.

I 33 schemi? Una cosa nata nei Dilettanti, una risposta che diedi per prendere in giro un giornalista. La prossima Serie A sarà interessante: è tornato Conte, c’è l’avvento di Giampaolo al Milan, Ancelotti al Napoli, Fonseca – che è molto bravo – alla Roma. Anche il Sassuolo ha un tecnico interessante come De Zerbi”.