Home » James-Atletico, interesse vivo ma c’è pessimismo! Già individuata l’alternativa (ESCLUSIVA)
Calciomercato

James-Atletico, interesse vivo ma c’è pessimismo! Già individuata l’alternativa (ESCLUSIVA)

James Rodriguez

Come vi diciamo dal 12 giugno, il concorrente più agguerrito per il Napoli nella corsa a James Rodriguez è l’Atletico Madrid. Nonostante alcune smentite un po’ casuali da parte della stampa locale, ribadiamo la volontà di Simeone di avere a disposizione il colombiano e del club dei colchoneros di provare ad accontentarlo. Volontà che ci erano state confermate sia da ambienti vicini a Jorge Mendes che da persone estremamente vicine al calciatore. Nelle ultime ore inoltre, come redazione di GonfiaLaRete.com, abbiamo avuto ulteriori conferme di questa intenzione anche da fonti riconducibili allo stesso Atletico Madrid. e questo fa chiudere il cerchio.

Sfuma dunque l’acquisto che più sta facendo sognare i tifosi del Napoli? Tutt’altro. Le ultime indiscrezioni raccolte dal Wanda Metropolitano ci parlano sì di un Atletico che vorrebbe James, ma anche di un certo pessimismo tra le fila dei Colchoneros per l’acquisizione del colombiano dai cugini del Real. A differenza del caso del Napoli, qui non è un problema di soldi da corrispondere con diritto oppure con obbligo di riscatto, perchè l’Atletico nonostante la spesa monstre per l’acquisto di Joao Felix sarebbe disposto a pagare subito il cartellino di James. In questo caso il problema è maggiormente di natura diplomatica: all’Atletico Madrid sono convinti che dopo la cessione di Marcos Llorente, Florentino Perez non ha intenzione di rinforzare ulteriormente i cugini cedendogli un altro esubero di lusso che nonostante non sia ben visto da Zidane riscontra ancora il gradimento di gran parte del madridismo.

E’ per questo che l’Atletico ha già individuato l’alternativa e si tratta del croato ex Fiorentina Ante Rebic, attualmente di proprietà dell’Eintracht Francoforte. Prezzo 40 milioni, gli stessi che i colchoneros sarebbero stati pronti a investire per James. La trattativa è già avviata e in questo momento il profilo del vice campione del mondo è quello maggiormente indiziato a rinforzare il reparto offensivo dell’Atletico, i cui dirigenti dicono in giro di essere convinti che James Rodriguez verrà ceduto al Napoli in prestito con diritto di riscatto, con Florentino che dunque preferirebbe rinunciare a qualcosa sul lato economico pur di non scontentare i suoi tifosi. Tutto vero o semplicemente un bluff per mantenere il profilo basso? Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

di Andrea Falco