Secondo quanto spiegato dall’account Twitter della Lega di Serie A, il prossimo campionato avrà già le stigmate del record. Questo per via di una particolare statistica per cui bisogna “ringrziare” l’Hellas Verona, tornato in massima serie dopo aver battuto il Cittadella nei playoff di Serie B.
Serie A, il prossimo campionato è già da record
La prossima Serie A, infatti, vedrà la partecipazione di 20 squadre che hanno vinto almeno una volta il campionato, da quando si disputa a girone unico. Un campionato italiano che, dunque, assume una grande importanza. Ecco, di seguito, il tweet della statistica:
In questa nuova stagione di #SerieATIM, grazie al ritorno nella massima serie dell’@HellasVeronaFC, prenderanno parte tutte le squadre che hanno vinto almeno uno Scudetto nei 90 anni di storia del campionato a girone unico!
— Lega Serie A (@SerieA) July 1, 2019