Home » Universiadi 2019, le disposizioni di accesso allo stadio San Paolo: parcheggi, aree di sosta
Napoli News

Universiadi 2019, le disposizioni di accesso allo stadio San Paolo: parcheggi, aree di sosta

Universiadi
Come riporta il sito ufficiale delle Universiadi 2019 sono state disposte delle disposizioni in merito alle modalità di accesso all'impianto di Fuorigrotta.

UNIVERSIADI CERIMONIA ACCESSO – Mercoledì 3 luglio 2019 sarà inaugurata presso lo stadio San Paolo di Napoli la 30esima edizione della Summer Universiade: la manifestazione di giochi olimpici per studenti universitari fino ai 25 anni. Come riporta il sito ufficiale delle Universiadi 2019, per la cerimonia di apertura sono stati venduti tutti i tagliandi validi per l’accesso all’impianto di Fuorigrotta.

Disposizioni di accesso allo stadio San Paolo

Come riporta il sito ufficiale delle Universiadi 2019 sono state predisposte delle disposizioni in merito alle modalità di accesso all’impianto di Fuorigrotta per garantire ordine ed evitare disagi, visto l’elevato numero di persone che presenzieranno alla cerimonia.
“In vista della Cerimonia di Apertura della 30^ Summer Universiade, in programma domani, mercoledì 3 luglio alle ore 21, allo Stadio San Paolo di Napoli, si informa che per raggiungere i seguenti Settori: Tribuna Posillipo, Tribuna Centrale Inferiore Scoperta, Tribuna Centrale Inferiore Coperta, Tribuna Laterale “A” Ospiti, Tribuna Laterale “A” Inferiore, è necessario accedere da Piazzale Tecchio e non dagli ingressi di Via Claudio lato piazza Gabriele D’Annunzio.

Allo Stadio di Fuorigrotta si potrà accedere, a partire dalle ore 18, solo con un regolare biglietto o accredito. Non è prevista la vendita dei tickets ai botteghini. Il Comitato Organizzatore Napoli 2019 invita a raggiungere l’impianto utilizzando i mezzi pubblici per ridurre l’afflusso di mezzi nelle aree adiacenti lo stadio. A tal proposito la Linea 2 del servizio metropolitano di Trenitalia, per la giornata di domani, mercoledì 3 luglio, prolungherà l’orario di servizio fino alle ore 1.30, mentre il servizio Anm della Linea 1 della metropolitana sarà attivo fino alle ore 2. Rafforzati anche i collegamenti bus da e per Fuorigrotta.

Per motivi organizzativi e di sicurezza alcune zone saranno precluse all’accesso. Dalle ore 7 di domani, mercoledì 3 luglio, e fino al termine della Cerimonia Inaugurale, è prevista la chiusura di via Tansillo, nel tratto che va da via Giambattista Marino a via Galeota. Dalle ore 17 invece sarà in vigore il consueto dispositivo attuato durante le partite di calcio. Dalla mezzanotte del 2 luglio e fino al termine della manifestazione verrà chiusa Viale Marconi.

Per quanto riguarda i divieti di sosta nell’area dello Stadio San Paolo verrà attuato il seguente dispositivo: dalla mezzanotte del 2 luglio il divieto interesserà Viale Kennedy, da Piazzale Tecchio fino all’altezza del civico 143/147. È in vigore già da oggi il divieto di sosta nel piazzale antistante tutti i parcheggi dello stadio”.