Home » Jerdy Schouten è un nuovo giocatore del Bologna: il comunicato [UFFICIALE]
Bologna Calciomercato News

Jerdy Schouten è un nuovo giocatore del Bologna: il comunicato [UFFICIALE]

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal SBV Excelsior il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Jerdy Schouten a titolo definitivo.

BOLOGNA UFFICIALE SCHOUTEN – Un altro colpo di mercato per il Bologna che è letteralmente scatenato in chiave calciomercato. Mancava solo l’ufficialità ma era nell’aria ormai la conclusione positiva del colpo di mercato. Adesso è ufficiale: Jerdy Schouten è un nuovo giocatore del Bologna. A comunicarlo è la stessa società rossoblù tramite un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale del club.

Il comunicato stampa del Bologna

“Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal SBV Excelsior il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Jerdy Schouten a titolo definitivo. Talentuoso classe ’97 cresciuto nel Den Haag, da ala sinistra ai tempi delle giovanili si è trasformato in mezzala dopo il passaggio fra i “grandi”. La stagione al Telstar, nel secondo livello del campionato olandese, ha fatto da apripista per lui a un 2018-19 di assoluto rilievo con l’Excelsior di Rotterdam, di cui è stato giudicato unanimemente il miglior giocatore in un anno non fortunato per il club, retrocesso dalla Eredivisie dopo uno spareggio.

Jerdy, centrocampista di piede destro e di tante belle intuizioni in mezzo al campo, si distingue per buona tecnica, volontà di trovarsi sempre al centro della manovra, impostazione fisica. Nel clamoroso successo per 2-1 dei rossoneri sull’Ajax risulta determinante e si inizia a parlare di Schouten con insistenza, attirando le attenzioni di numerosi club d’Europa, colpiti dalla sua non comune visione di gioco e dal bel passo. Stazionando davanti alla difesa emerge la sua grande dote nel recupero palla – che lo porta al termine della stagione al 5° posto assoluto nella classifica individuale di tale aspetto del campionato orange – ed è bravo a trasformare immediatamente l’azione da difensiva in offensiva.

Dal luglio 2019 approda in rossoblù a titolo definitivo: è il secondo calciatore dei Paesi Bassi della nostra storia”.

 

https://twitter.com/BfcOfficialPage/status/1146840512139341830