Home » Ultimi preparativi a Dimaro Folgarida per il ritiro dell’SSC Napoli 2019, tre settimane di vacanza e di spettacolo calcistico in totale relax [GALLERY]
Napoli News

Ultimi preparativi a Dimaro Folgarida per il ritiro dell’SSC Napoli 2019, tre settimane di vacanza e di spettacolo calcistico in totale relax [GALLERY]

ritiro napoli dimaro
Ultime attività di maquillage in centro storico a Dimaro Folgarida e soprattutto allo stadio di Carciato a due giorni dall’inizio del nuovo ritiro dell'SSC Napoli.

DIMARO RITIRO NAPOLI – Ultime attività di maquillage in centro storico a Dimaro Folgarida e soprattutto allo stadio di Carciato a due giorni dall’inizio del nuovo ritiro dell’SSC Napoli nell’affascinante Val di Sole. Posta ai piedi delle Dolomiti di Brenta, patrimonio Unesco e immersa in un ambiente naturale da favola. la Val di Sole è ricca di boschi, corsi d’acqua e prati capaci di garantire una vacanza all’insegna del totale recupero psicofisico. Non è quindi un caso se, in netta controtendenza rispetto ad altri club, il Napoli abbia nuovamente scelto di trascorrere nel Trentino occidentale un periodo di ritiro precampionato di ben tre settimane.

Lo stadio di Carciato è pronto per il ritiro azzurro

E in tema di verde va detto che il campo di Carciato si presenta in condizioni ottimali. Da giorni sono decine le persone coinvolte nel preparare la struttura a puntino: dagli operai del comune e dell’Apt, agli uomini della protezione civile e delle varie realtà associative della valle. Il manto erboso nelle ultime tre settimane è letteralmente rifiorito. Durante il sopralluogo di metà giugno mostrava qualche segno di stress a causa del freddo di maggio, che ne aveva rallentato la crescita. Ma oggi è degno della squadra di alto rango del presidente Aurelio De Laurentiis. Mai come quest’anno il Ritiro si presenta a misura di tifoso e di famiglie. Una scelta precisa voluta da Apt Val di Sole, SSC Napoli e Trentino Marketing per far godere ai propri ospiti dei giorni di piena vacanza e in totale relax, sempre a contatto con i propri beniamini. Quindi niente stress per gli spostamenti – tutte le amichevoli, ben tre si disputeranno allo stadio di Carciato – e niente code per entrare in possesso dei biglietti: sono infatti tutti già acquistabili on-line al link https://www.liveticket.it/ritironapolivaldisole.

Tutto pronto in Val di Sole, ma quando si comincia?

Tutto è pronto in Val di Sole per accogliere giocatori e tifosi. E con la canicola di questi giorni certamente sarà di sollievo ai supporter partenopei sapere di poter contare sulla frescura delle pinete e delle montagne ma anche dell’acqua cristallina e in questo periodo decisamente frizzante, che la rende unica. Tra l’altro potendo sfruttare le opportunità garantite dalla Val di Sole Opportunity-Trentino Guest Card che permette, tra l’altro, di salire in quota usando gli impianti di risalita di cui la valle è dotata. Ma sono molte le opportunità garantite con la card a disposizione degli ospiti che soggiornano per almeno due notti nelle strutture convenzionate con la locale Apt. Una manna per i tifosi che in numero sempre crescente raggiungono la val di Sole. Ancora qualche opportunità di soggiorno si registra soprattutto per la prima settimana di ritiro. Per tutte le INFO: www.valdisole.net

Agonisticamente l’esordio 2019 avverrà sabato 13 luglio con il Benevento, squadra di Serie B che ha sfiorato la scorsa stagione la promozione in A. In calendario vi sono poi due ulteriori amichevoli sempre a Carciato: venerdì 19 luglio contro il Feralpi Salò (quest’ultima è una delle sfide tradizionali del ritiro) e mercoledì 24 luglio contro la Cremonese.

Il primo allenamento del Napoli versione 2019 – 2020 si terrà nel pomeriggio di sabato 6 luglio. L’arrivo di giocatori, tecnici e dirigenti è previsto alla spicciolata. Nessun pullman come in passato ma l’indicazione di raggiungere lo Sport Hotel Rosatti entro le 13.00. Doppio allenamento invece per domenica 7 luglio. Per lunedì vi è l’occasione per i tifosi di poter conoscere i prodotti della ruralità locale grazie al Mercatino Contadino allestito nel piazzale antistadio di Carciato.

Martedì sera 9 luglio il primo appuntamento del ricco cartellone allestito a corollario del ritiro: il Centro Congressi alla Sosta dell’Imperatore a Folgarida ospiterà l’incontro ufficiale del ritiro con Mister Carlo Ancelotti e due giocatori. Spazio alle domande dei tifosi, in particolare dei bambini. Inizio alle ore 21.15.

Ecco la fotogallery: