Home » Albiol: “Il Napoli lotterà per lo scudetto, ci sono giovani di valore. Da due anni pensavo al ritorno in Spagna..”
Interviste Napoli

Albiol: “Il Napoli lotterà per lo scudetto, ci sono giovani di valore. Da due anni pensavo al ritorno in Spagna..”

Albiol

ALBIOL NAPOLI – Raul Albiol non è più un calciatore del Napoli, ieri l’ufficialità del suo ritorno in Spagna, indosserà la maglia del Villarreal. La squadra che lo ha voluto maggiormente, con più convinzione, consentendogli di avvicinarsi a casa: “E mi è parso giusto e anche doveroso rispondere di sì. Sono stati caparbi, sono tornati alla carica, potevo andare via nell’estate scorsa o prima, quando mi chiamò il Valencia – spiega al Cds – Ci avevo pensato spesso, poi non ce l’avevo fatta a staccarmi da Napoli. Ora che ho 34 anni penso sia naturale avvertire il richiamo di casa, dei genitori, dei fratelli, e progettare il proprio finale di carriera”.

Prima Hamsik, poi Albiol: è la fine di un ciclo?

“Assolutamente no. Salutano in due ma resta una squadra di grandissima levatura che ha in panchina uno degli allenatori più forti del mondo. Qui c’è un futuro, perché i giovani sono di assoluto valore: si lotterà per lo scudetto, sicuro”.