Home » A Dimaro compaiono i GPS e la torretta dall’alto: Ancelotti si fa aiutare dalla tecnologia per monitorare gli allenamenti [FOTO]
Napoli News

A Dimaro compaiono i GPS e la torretta dall’alto: Ancelotti si fa aiutare dalla tecnologia per monitorare gli allenamenti [FOTO]

Val di Sole
A Dimaro compaiono nuovi mezzi e strumenti tecnologici per monitorare al meglio il lavoro dei calciatori: la torretta e i gps.

NAPOLI DIMARO ALLENAMENTO – Il Napoli continua il ritiro pre campionato in quel di Dimaro. Tantissime sono state le novità e le metodologie di allenamento, come già anticipato dallo stesso Ancelotti. Come riporta l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’ oggi per il sesto giorno è stata svelata un’altra novità.

Dimaro: tra pallone e tecnologia

Ecco quanto riportato dalla rosea: “C’è un computer centrale che monitora il lavoro di ogni singolo giocatore. Le nuove tecnologie stanno aiutando molto Carlo Ancelotti e il suo staff a capire la crescita del gruppo. Attraverso un programma che immagazzina dati sullo sviluppo della preparazione per ciascun singolo, l’allenatore conosce in tempo reale quanto abbia reso il giocatore nel corso dell’allenamento programmato e quanto abbia assorbito i carichi di lavoro. Ognuno di loro è dotato di un gps che trasmette al computer i dati che successivamente vengono analizzati dallo staff tecnico.

In mezzo alle due panchine è stata sistemata una torretta, che viene innalzata tutte le volte che Ancelotti lavora sugli schemi e sulle partitine. Lassù, sale un operatore, munito di telecamera, che registra le immagini che poi passeranno al vaglio dell’allenatore durante la riunione tecnica che tiene quotidianamente con la squadra. La stessa torretta è stata montata nella passata stagione, nel centro sportivo di Castel Volturno, dove vengono ripresi e archiviati tutti gli allenamenti, soprattutto quelli dedicati a ciascuno dei tre settori”.

Ecco la foto: