Home » Karnezis: “Un sogno? Vincere qualcosa con il Napoli sarebbe il top! San Paolo? Quando è pieno è straordinario”
Interviste Napoli News

Karnezis: “Un sogno? Vincere qualcosa con il Napoli sarebbe il top! San Paolo? Quando è pieno è straordinario”

Orestis Karnezis
Oggi, in occasione del suo compleanno, ai microfoni di Radio KissKiss Napoli è intervenuto il portiere greco Orestis Karnezis. 

KARNEZIS NAPOLI INTERVISTA – Quotidianamente ai microfoni della radio ufficiale della SSC Napoli in diretta dal ritiro di Dimaro intervengono i calciatori del Napoli. Oggi, in occasione del suo compleanno, ai microfoni di Radio KissKiss Napoli è intervenuto il portiere greco Orestis Karnezis. 

Ecco quanto dichiarato dal portiere azzurro, oggi 34enne: “Il calore e l’entusiasmo di Napoli si sente? Prima di tutto li ringrazio per gli auguri, quando c’è gente che ti apprezza e ti ama, soprattutto in momenti di difficoltà, che ti spinge a far di più è sempre molto bello per un calciatore sentirsi importante e rimane sempre in testa”.

Quanto è importante la testa per un portiere? “La testa è fondamentale, è la cosa più importante, bisogna restare sempre tranquilli, sereni, per prendere decisioni fondamentali per gli altri. Ma è proprio questo che ci fa crescere. Stasera canto al Rosatti? Mi sono preparato, vediamo dai”.

Nuova regola per i portieri, possono giocar palla in area coi difensori, può essere un vantaggio per il Napoli? “Sì è una regola che cambia da quest’anno: proveremo a giocare il più possibile da dietro, cercheremo di farlo perchè abbiamo giocatori di grandissima qualità. Non si può far sempre, ma lo proveremo”.

Quanto è mancato l’entusiasmo dei tifosi napoletani e quanto lo sarà importante il coinvolgimento per la prossima stagione? “Quando il San Paolo è pieno ti trasmette una carica particolare. Tutta la gente sa che il San Paolo pieno è un’altra storia. Per noi giocare nello stadio pieno ti dà qualcosa in più,Anche gli avversari sentono la pressione del nostro caloroso pubblico”.

Ancelotti ha parlato di quel Napoli-Inter 4-1 della stagione passata come punto di partenza per la prossima stagione: “Si faacemmo una grande partita con l’Inter, sicuramente abbiamo giocatori fortissimi. Anche in attacco, abbiamo altissima qualità e giocatori di altissimo livello. La società sa cosa deve fare e farà il meglio per aiutare la squadra in tutti i sensi”.

Parlate di James Rodriguez tra compagni? “Non ci tocca il mercato, questa è una cosa che riguarda solo la società. Chiunque arriverà sarà un piacere per noi e lo accoglieremo volentieri”.

Hai un sogno per quest’anno? ” Si, si vincere qualcosa qua con il Napoli, vincere un trofeo sarebbe top! Ho capito da subito come si vive il calcio in questa città. Tutti quelli che giocano qui meriterebbero di vivere questo sogno. Champions o scudetto? Campionato!”.

Com’è andato il primo impatto con la città? “Mi piace la passione simile a quella greca con cui vivono per il calcio e per lo stadio, con bambini di tutte le età per strada che ti apprezzano così tanto”.

C’è un compagno  con cui hai legato in particolare? “Ho legato con tutti, è una buona compagnia, questo è un gruppo fantastico, mai visto uno spogliatoio così. Non ci sono persone brutte o cattive, c’è rispetto da parte di tutti”.