Home » Napoli-Benevento finisce 1-2: gli azzurri escono sconfitti dal primo test stagionale, la decide Vukic [VIDEO]
Napoli News Video

Napoli-Benevento finisce 1-2: gli azzurri escono sconfitti dal primo test stagionale, la decide Vukic [VIDEO]

ritiro napoli dimaro
Il Napoli perde la prima uscita stagionale contro il Benevento con il risultato di 1-2, la decide Vukic ad un minuto dalla fine.

NAPOLI BENEVENTO AMICHEVOLE – Il Napoli alle 17:30 è sceso in campo per disputare la prima amichevole stagionale contro il Benevento. Al campo di Carciato di Dimaro si è registrato il sold out con un pienone dalle grandi occasioni: circa 3000 spettatori. Era il primo banco di prova per gli uomini di Ancelotti per testare lo status fisico e il lavoro che si sta svolgendo in questi giorni.

Napoli-Benevento finisce 1-2

Primo tempo scoppiettante. E’ il primo test stagione di Napoli e Benevento e si nota perché, com’è ovvio che sia, i calciatori sono ancora sulle gambe. Eppure lo spettacolo, in quel di Dimaro, non è mancato. Molte azioni sia da un lato che da un altro. Prima Roberto Insigne prende in pieno un palo con un bellissimo tiro poi Younes realizza la prima rete stagionale che poi verrà annullata per fuorigioco.

Alla fine dei primi 45 minuti di gioco il risultato è di perfetta parità: 1-1. Gli azzurri passano in vantaggio grazie al bellissimo gol di Callejon che riceve da Younes e con un potente diagonale piazza la palla sotto il sette. Il Benevento però ripristina gli equilibri con il gol di Coda che approfitta di uno svarione di Maksimovic e segna la rete del pareggio. Il secondo tempo è giocato a ritmi meno elevati, i calciatori accusano la stanchezza e i tecnici effettuano tutte le sostituzioni a loro disposizione. Un solo sussulto nella ripresa, ad un minuto dalla fine, da parte di Dejan Vokic, che sigla il gol decisivo che chiude i giochi.

Primo test conclusosi con un k.o per gli azzurri, che si sono presentati con una squadra piena di giovani. Mentre Filippo Inzaghi vince all’esordio (non ufficiale) sulla panchina sannita.

Ecco il video della prima rete pre stagionale del Napoli realizzato da Josè Callejon: