Home » IL MATTINO – James diviso tra Napoli e Atletico, si attendono mosse decisive entro giovedì: la situazione
Calciomercato Napoli News

IL MATTINO – James diviso tra Napoli e Atletico, si attendono mosse decisive entro giovedì: la situazione

James Rodriguez
Il Napoli vuole provare a chiudere l'affare James Rodriguez, calciatore per il quale si sarebbe fatto avanti l'Atletico Madrid.

JAMES NAPOLI ATLETICO – Il Napoli vuole provare a chiudere l’affare James Rodriguez, calciatore sul quale si sarebbe fatto avanti l’Atletico Madrid. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘Il Mattino’ il calciatore colombiano avrebbe mostrato il suo gradimento per il trasferimento all’ombra del Vesuvio. Tuttavia l’attaccante starebbe valutando l’ipotesi di rimanere a Madrid, città che conosce bene e dove ha casa. Il Real ha fretta di chiudere l’operazione ed è in attesa del miglior offerte. De Laurentiis è certo della volontà del giocatore, però manca l’intesa sulla formula di trasferimento gradita da entrambi club.

Il Real ha fretta di cedere James, ma anche il Napoli ha interesse a perfezionare l’affare

“E poi conta il parere di James che finora ha dato gradimento alla soluzione Napoli per la presenza in panchina di Ancelotti che lo ha valorizzato al massimo sia nel Real Madrid che nel Bayern Monacoma che secondo la stampa spagnola (lo hanno scritto Marca e As) adesso si starebbe convincendo anche ad accettare la soluzione Atletico che gli consentirebbe di restare a Madrid dove ha già vissuto e ha casa. Insomma, il tempo stringe, ecco perché i prossimi giorni potranno essere davvero quelli decisivi in un senso o nell’altro mosse determinanti potrebbero verificarsi entro mercoledì o giovedì di questa settimana. Il Real Madrid non vorrebbe aspettare all’infinito e attende qualche segnale importante a breve. Anche il Napoli ha interesse a perfezionare l’affare e ci sta lavorando con la costante mediazione tra il direttore sportivo Giuntoli e l’agente del calciatore Mendes ma alle proprie condizioni e in questo senso non ha fretta.

La richiesta del Real è di 42 milioni ma può scendere anche a 40, però è sulla formula del trasferimento, e cioè sul pagamento, che non c’è ancora punto di convergenza e la negoziazione va avanti. Tutto ok invece sull’ ingaggio che percepirebbe James Rodriguez, su quest’aspetto non c’è stato mai nessun ostacolo: al colombiano andrebbe garantito uno stipendio da 6.5 milioni a stagione. Si avvicina sempre più il momento della verità e un punto d’incontro potrebbe essere rappresentato dal trasferimento a titolo definitivo dilazionando la cifra in più tranche di pagamento.

Florentino Perez ha l’esigenza di chiudere il più velocemente possibile mentre il Napoli da questo punto di vista potrebbe attendere avendo già tanti attaccanti in rosa e godendo del parere favorevole di James. Ma l’inserimento dell’Atletico Madrid potrebbe cambiare lo scenario”.