Home » TMW – Torino, Cairo: “Verdi? Ci interessa, De Laurentiis è un amico ma non regala giocatori…”
Interviste Napoli News Torino

TMW – Torino, Cairo: “Verdi? Ci interessa, De Laurentiis è un amico ma non regala giocatori…”

Simone Verdi
Sull'ex Bologna si è espresso anche il presidente del Torino Urbano Cairo dal ritiro di Bormio, facendo tutte le valutazioni del caso.

TORINO PRESIDENTE CAIRO – Il Napoli è impegnato su più fronti per quanto riguarda il calciomercato. Dalla trattativa James Rodriguez, passando per Lozano, fino ad arrivare ad Icardi. Ma il calciomercato azzurro non guarda solo agli acquisti ma anche alle cessioni. Di calciatori che prenderanno il volo e lasceranno Napoli c’è ne sono molti. Tra le tante valutazioni effettuate una di queste sarà fatta su Simone Verdi. Sull’ex Bologna si è espresso anche il presidente del Torino Urbano Cairo dal ritiro di Bormio. La squadra granata è infatti una delle possibili pretendenti e future mete del numero 9 azzurro.

Il portale tuttomercatoweb.com ha raccolto le dichiarazioni del presidente del Torino: “”Questo era l’unico giorno possibile in cui potevo presentarmi, ho fatto una sorpresa e devo dire che ho trovato l’ambiente giusto. L’ambiente è giusto. È dal 4 maggio che dico di voler tenere tutti i migliori: la squadra è forte, può diventare ancora più forte. Mazzarri sarà un valore aggiunto. Oggi diventa difficile inserire qualcuno di nuovo: abbiamo una squadra importante, forse potrebbe esserci la ciliegina. Vediamo se troviamo l’opportunità giusta.

Verdi? De Laurentiis è un amico, con lui ho un bel rapporto, però non mi regala i giocatori. Questo non vuole che non abbiamo alternative: ci sono obiettivi di pari livello, poi si sceglie. È importante la compatibilità economica: senza conti in regola non potevamo, ad esempio, subentrare al Milan in Europa League. Per ora abbiamo tenuto tutto il meglio, speriamo di riuscirci fino alla fine: tenere i migliori è come prendere un top player. Non abbiamo nemmeno un euro di debiti pur non avendo venduto nessuno. Abbiamo venduto solo giocatori fuori dal progetto come Niang, Ljajic e Avelar. Abbiamo fatto rientrare Lyanco, che è importante e mi hanno chiesto. Abbiamo una difesa di altissimo livello. Siamo pronti a fare le cose, ma devono essere logiche e devono permettere il salto di qualità. Lo pensa anche Mazzarri, vuole solo gente che sia un valore aggiunto”.