Home » Var Pro, Marelli: “Oltre a Banti e Mazzoleni, sono stati nominati Nasca e Di Paolo”
Interviste News

Var Pro, Marelli: “Oltre a Banti e Mazzoleni, sono stati nominati Nasca e Di Paolo”

Mazzoleni
A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luca Marelli, ex arbitro. Si è parlato del Var pro.

VAR BANTI MAZZOLENI – A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luca Marelli, ex arbitro. Si è parlato della nascita di un gruppo di Var, composto da ex arbitri. Sono stati scelti Banti e Mazzoleni affiancati da Nasca e Di Paolo.

Nascono i Var Pro, scelti Banti e Mazzoleni

“Il Var Pro è una normale evoluzione dello strumento. C’era la necessità di avere Var puri, come sempre però è stato un po’ pasticciata l’iniziativa. I lavori per arrivare ad una centrale unica non è neppure iniziata. Il Var Pro è composto da 4 ex arbitri, che hanno appena smesso la professione di direttore di gara e così hanno una preparazione uguale a quelli in campo. Oltre a Banti e Mazzoleni, sono stati nominati Nasca e Di Paolo. Avrei iniziato solo con Banti e Mazzoleni perché c’è una disparità di esperienza con gli altri 2 notevole. Si è iniziato col piede sbagliato perché al 3 luglio, Nicchi dice ancora che i lavori per la sala Var non sono iniziati”.