Home » C’è un nuovo Paperone in Premier League e non è il Manchester City: una neopromossa spende 91,3 milioni
Altre squadre Calciomercato News

C’è un nuovo Paperone in Premier League e non è il Manchester City: una neopromossa spende 91,3 milioni

Premier League
Altro che Manchester City: la squadra che spende di più in Premier League…è una neopromossa! Ben 91,3 milioni di sterline spesi.

ASTON VILLA PREMIER – L’Aston Villa è tornato e non si ferma più. I Villans hanno conquistato la promozione battendo il Derby County di Frank Lampard nella finale playoff di Championship e sono tornati in Premier League dopo la retrocessione arrivata nel 2015/16. Un durissimo colpo per un club vincitore di sette campionati e una Coppa dei Campioni. Il peggio però sembra alle spalle per la squadra, di cui è un grandissimo tifoso il principe William. E già arriva un primo posto… alla faccia del Manchester City!

In Premier League c’è un nuovo Paperone

La retrocessione nella stagione 2015/2016 è stata un duro colpo per tutti i tifosi dell’Aston Villa, ma ora la compagine inglese vuole fare sul serio. Dopo la promozione in Premier League i villans hanno speso più di tutti sul mercato: ben 93.1 milioni di sterline per sette giocatori: Wesley (25, proveniente dal Bruges, giocatore più costoso nella storia del club), Tyrone Mings (22, dal Bournemouth), Matt Targett (15, dal Southampton), Ezri Konsa (13, dal Brentford), El Ghazi (9, dal Lille), Jota (4.5, dal Birmingham) e Hause (3.4, dal Wolverhampton). Dietro la crescita del Villa c’è l’imprenditore egiziano Nassef Sawiris, che ha rilevato il club nel luglio 2018. Obiettivo: fare meglio del Fulham che la scorsa estate è stato il re del mercato dopo la promozione, poi però è retrocesso malamente. Nemmeno il Manchester City ha investito di più per quanto riguarda le squadre inglesi. Un fatto singolare, ma è noto che la gestione dei ricavi in Inghilterra è totalmente differente rispetto agli atri tornei.

Il calcio inglese, del resto, è organizzato in maniera tale da favorire la crescita, ma anche la ripartenza di quelle squadre che fanno la spola tra Premier e Championship: l’Huddersfield ultimo lo scorso anno, ora ha un budget di 110 milioni, che diventeranno 190 grazie al paracadute (80 milioni in 3 stagioni). Una bella mano dal punto di vista economico che potrebbe permettere alla grande delusa della stagione 2018-19 di ritornare nel calcio che conta.