Home » Giuliani: “Insigne? Resterà e il suo rapporto con Ancelotti sembra sanato. Appello di Mertens? Il belga sa cosa significa, vuole chiudere con il botto”
Interviste Napoli News

Giuliani: “Insigne? Resterà e il suo rapporto con Ancelotti sembra sanato. Appello di Mertens? Il belga sa cosa significa, vuole chiudere con il botto”

Mertens napoli
A Radio Marte del corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fulvio Giuliani, giornalista e conduttore radiofonico.

GIULINI NAPOLI MERCATO – A Radio Marte del corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fulvio Giuliani, giornalista e conduttore radiofonico.

Insigne resta, una notizia non tanto scontata. La sensazione e che si voglia resettare il rapporto tra Insigne e l’allenatore. Ci sono state tante novità nelle ultime 48 ore. Da osservatore esterno non darei come saltata la trattativa James, dobbiamo aspettare. Se il presidente non vuole spendere 42 milioni per il colombiano non ha comunque detto di no all’acquisto di giocatori di ben altro valore, anche più elevato di James.

Icardi? Siamo all’esegesi di quello che viene detto e non detto. Può darsi che De Laurentiis stia un po deviando il discorso. Io non discuto le qualità dell’attaccante. Per me lui non è il sogno del Napoli, per le scorie che si porta dietro, per le vicende dell’ultimo anno. Per me lui è una punta d’altri tempi, quella che faceva sfracelli in area di rigore. Ad oggi una squadra deve ruotare e giocare per lui. Non so se vada bene per una squadra come il Napoli, per le sue metodologie di gioco.

Se il Napoli avesse voluto Veretout a tutti i cosi, lo avrebbe preso. Quando si tratta un giocatore, come James o Pèpè, si parla di giocatori che vengono trattati anche da top club come Psg, Real, non è facile chiudere una trattativa subito. Non bisogna attaccare il presidente, c’è bisogno di pazienza.

Appello di Mertens ad acquistare giocatori? Mi hanno riportato alla memoria ciò che accadeva un tempo ai ritiri calcistici, parlare anche con i giocatori e ottenere qualche dichiarazione importante. Oggi invece è tutto molto inscatolato e controllato. Mertens in teoria non avrebbe interesse a lanciare un appello del genere, anzi, l’acquisto di un giocatore come James potrebbe anche danneggiarlo. Ma credo che il belga sia consapevole di ciò che significa, credo che abbia voglia di chiudere con il botto. La vittoria di qualcosa d’importante è un po l’obiettivo di tutti i membri del Napoli, qualcosa di comune”.