Home » Mertens a Sky: “Rinnovo? Magari, per ora penso alla prossima stagione! Scudetto? Dobbiamo fare il massimo il mercato conta. Su Manolas…”
Interviste Napoli News

Mertens a Sky: “Rinnovo? Magari, per ora penso alla prossima stagione! Scudetto? Dobbiamo fare il massimo il mercato conta. Su Manolas…”

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 28: Dries Mertens of SSC Napoli celebrates after scoring the 3-0 goal during the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Red Star Belgrade at Stadio San Paolo on November 28, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Durante il ritiro azzurro di Dimaro Folgarida, l'attaccante belga Dries Mertens ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Sky Sport.

SKY MERTENS INTERVISTA – Durante il ritiro azzurro di Dimaro Folgarida, l’attaccante belga Dries Mertens ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Sky Sport 24. Queste le sue parole: “Mi fa molto piacere che il pubblico mi cerchi, mi aiutano molto. Spero di diventare il bomber all time del Napoli, sarebbe una bella cosa ed è un mio obiettivo”.

Il contratto è in scadenza. Ci sarà il rinnovo?
“Non lo so, vediamo. Sto bene e per fortuna mi sento ancora molto giovane. Vedremo, per il momento penso solo a quest’anno”.

Cosa serve per lo scudetto?
“Bisogna guardare a se stessi e lavorare facendo il massimo, come stiamo facendo e come abbiamo sempre fatto. Ho visto giocatori andare via e tanti altri ne sono arrivati in questi 6 anni, abbiamo fatto un gran cammino. Ma se guardo la Juve hanno comprato Rabiot, De Ligt, Ramsey, Buffon…sono molto forti. Le altre squadre anche stanno comprando tanti giocatori, noi dobbiamo mettercela tutta e poi si vedrà”.

Si parla della possibilità che possano arrivare altri centravanti.
“L’anno scorso ho giocato diversamente, più dietro la prima punta. Non sarebbe male se arrivasse un altro centravanti, anche per far riposare Milik in qualche partita”.

Cosa pensa di Manolas?
“Manolas è molto forte, abbiamo perso Albiol che è stato molto importante. Quando è mancato due mesi l’anno scorso abbiamo fatto meno punti”.

Si sente di dare un consiglio a Insigne?
“Sta bene, è tranquillo, non devo dargli un consiglio. Non esce spesso, ha la sua vita e sta a casa con la famiglia. Siamo diversi sotto questo punto di vista ma in campo ci troviamo al meglio”.

Inter-Lukaku?
“Se lo prendono fanno un affare, già alla sua età è tra i top 5 attaccanti in Premier League. E’ ancora giovane, può imparare ancora tanto”.

Cosa può dare Sarri a Ronaldo?
“Non lo so, per lui ho grande rispetto, mi ha fatto vedere il calcio in modo diverso. Adesso non tocca a me parlare degli altri, CR7 non ha comunque bisogno di imparare quasi niente. Vorrò sempre bene a Sarri, il calcio è così, è strano vederlo alla Juve ma non ho problemi con lui”.

Sarri, Ancelotti e Conte. A chi lo Scudetto della panchina?
“Non lo so. La Juve sulla carta è la più forte, adesso ha un nuovo allenatore, così come l’Inter. Noi invece abbiamo Ancelotti e possiamo fare bene”.