Home » Mertens: “Scudetto? Stiamo lavorando sodo, lo stadio pieno aiuta sempre! Sarri alla Juve? Vorrei fargli una domanda…”
Interviste Napoli News

Mertens: “Scudetto? Stiamo lavorando sodo, lo stadio pieno aiuta sempre! Sarri alla Juve? Vorrei fargli una domanda…”

Mertens napoli
Drier Mertens ha rilasciato un'intervista ai microfoni della radio ufficiale del Napoli. Il calciatore ha parlato della prossima stagione azzurra.

MERTENS NAPOLI – Dries Mertens ha rilasciato una lunga intervista alla radio ufficiale del Napoli. L’attaccante belga ha parlato di Kostas Manolas, di Maurizio Sarri e degli obiettivi della prossima stagione azzurra. Il calciatore soprannominato dai tifosi ‘Ciro’ in questo momento si trova in ritiro a Val Di Sole con la squadra, in programma fino al 26 luglio.

Da quanto sei a Dimaro, c’è entusiamo feeling con il pubblico? Sono tante persone e fa tanto piacere. Penso che siano cresciuti non solo i giocati ma anche la società, in sette anni ho visto la squadra cambiare così come la squadra e tifosi.

Nuovo modulo, nuova posizione , sarai devastante? Non lo so, vediamo. L’anno scorso ho provato a dare il meglio come tutta la squadra. Può essere un vantaggio che è il secondo anno di Ancelotti, già sappiamo cosa fare. Lo scorso anno finiti tanti punti dietro la Juve questo mi dispiace. Dopo impegnarci e vedere cosa succederà.

Nuova campagna abbonamenti per avvicinare i tifosi allo stadio, che ne pensi? Ho sentito che hanno fatto lavori, l’anno scorso non era sempre pieno e si sa che uno stadio pieno aiuta.

Sulla coppia Koulibaly-Manolas?  Manolas si mostra molto forte nei primi allenamenti con noi. Ma abbiamo anche altri giocatori dietro speriamo che si trova bene, ricordiamo che abbiamo perso Albiol.

La parola scudetto la pronunciate? Ci sono le parole di allenarci bene di dare il 100 %, poi per il resto bisogna guardare partita dopo partita, dobbiamo crescere e vedere dove arriviamo.

Come l’hai presa la decisione di Sarri di andare alla Juve? Io ero felice per la vittoria di Sarri in Europa League. Lo stimo tanto, ho visto un calcio diverso con lui. Sono rimasto male della sua scelta, perché ha parlato sempre bene di Napoli. Ma ora è un avversario e spero che ci viene a salutare nello spogliatoio quando lo incontreremo. Vorrei chiedere a Sarri se preferisce vincere lo scudetto con il Napoli o con la Juve.

Notizie su Lukaku? L’ho sentito, è un bravo ragazzo, molto forte ma non so dove va.

Difficile venire a Napoli? La società sta crescendo tanto, dobbiamo essere felici. L’anno scorso con Fabiàn abbiamo fatto un grande acquisto. Dobbiamo continuare a farli.

L’amore tra i tifosi e Mertens? Sono stanco di Dimaro, voglio tornare a Napoli e prendere la barca e andare a Capri. La montagna è bella ma il mare vince.