Home » RILEGGI IL LIVE DELLA GARA – Napoli-Cremonese finisce sul risultato di 3-3
Napoli News

RILEGGI IL LIVE DELLA GARA – Napoli-Cremonese finisce sul risultato di 3-3

Napoli-Cremonese è l'ultima amichevole degli azzurri prima della fine del ritiro di Dimaro. Di seguito, vi proponiamo la diretta testuale del match

NAPOLI CREMONESE LIVE – Napoli-Cremonese è l’ultima amichevole degli azzurri prima della fine del ritiro di Dimaro. Di seguito, vi proponiamo la diretta testuale del match, con i dettagli su tutte le vicende dell’incontro.

Napoli-Cremonese 3-3

1′ – Iniziata la gara! La battuta del calcio d’inizio, nel primo tempo, spetta al Napoli.

3′ – Bel lancio di Mertens per Callejon ma lo spagnolo è in fuorigioco.

6′ – Offensiva della Cremonese con Palombi ma Chiriches si dimostra attento nel fare buona guardia.

8′ – Prima conclusione della Cremonese: Migliore cerca di sorprendere Meret, che però è attento.

11′ – Gol della Cremonese. Mogos porta in vantaggio i suoi per lo 0-1 sugli sviluppi di corner, causato da una parata di Meret. Napoli che sembra entrato non benissimo in partita.

14′ – Chiriches prova a svegliare i suoi con una sventola dalla distanza: parata di Agazzi in corner.

22′ -Insigne dalla bandierina calcia direttamente verso la porta, spedendo però la sfera fuori.

28′ – Grande azione di Zielinski. Il polacco con una gran finta gran finta stordisce Arini e calcia dalla distanza: la sfera finisce di un soffio alla destra di Agazzi.

34′ – Gianluca Gaetano riesce a smarcarsi in velocità e dal limite dell’area di rigore calcia verso la porta ma la sfera finisce a lato del palo, nulla di fatto.

36′ – GOOOOOL DEL NAPOLI! Mertens in mezzo a 4 nell’area di rigore avversaria viene atterrato e si procura un calcio di rigore che viene poi realizzato dal capitano del Napoli Lorenzo Insigne che tira rasoterra e spiazza Agazzi.

38′ – Occasione per il Napoli con Arek Milik, il polacco riceve una palla alta che riesce a stoppare con classe e di destro calcia al volo ma la palla finisce all’esterno della rete.

41′ – La Cremonese torna in vantaggio con il gol di Arini che si trova da solo davanti a Meret e con il piattone non sbaglia, risultato sul 1-2 per gli ospiti.

FINE PRIMO TEMPO – Si concludono i primi 45 minuti di gioco con il risultato di 1-2 e la Cremonese è in vantaggio sul Napoli.

INIZIO SECONDO TEMPO – Tanti cambi per gli azzurri, escono Hysaj, Manolas, Chiriches, Ghoulam, Zielinski, Mertens ed entrano Malcuit, Mario Rui, Verdi, Luperto, Di Lorenzo e Maksimovic.

48′ – Tiro dalla distanza di Mario Rui che si mette in proprio ma la palla è lenta e Agazzi non ha problemi a bloccare la sfera.

53′ – GOOOOOL del Napoli, gli azzurri tornano in vantaggio con Simone Verdi. Calcio d’angolo battuto da Insigne verso Verdi che riceve al limite dell’area di rigore e di sinistra calcia al volo verso la porta, fortunati gli azzurri che giovano di una deviazione di Castagnetti. Napoli-Cremonese è di nuovo sul risultato di parità: 2-2.

58′ – Sostituzione per la Cremonese, escono Piccolo, Boutlam e Palombi; entrano Deli, Montalto e Soddimo.

61′ – Callejon si libera di un avversario e dalla distanza lascia partire un tiro che però finisce altissimo.

65′ – Altro cambio per il Napoli, entrano Tutino e Younes, escono Insigne e Milik.

69′ – Il Napoli sostituisce Malcuit che esce per un problema al polpaccio destro e al suo posto entra il neo acquisto Elmas. Esordio per il macedone che senza nemmeno un allenamento fa il suo ingresso il campo con la maglia azzurra.

70- GOOOOOOL del Napoli, SI GONFIA LA RETE, Amin Younes. Il neo entrato Younes fa tesoro di una grande giocata di Simone Verdi e insacca il pallone in rete. 

75′ – Gol della Cremonese che riporta ancora una volta il risultato sul pareggio: 3-3. Danilo Soddimo ha trovato un gol dal nulla provando il tiro dalla distanza, da dietro il centrocampo, riesce a scavalcare Meret con la collaborazione della traversa.

81′ – Altro cambio nella Cremonese: fuori Arini, dentro Girelli.

82′ – Azione da solista di Tutino, che però non riesce a sfondare.

87′ – Punizione per la Cremonese a centrocampo per un fallo di Mario Rui.

88′ – Occasionissima per il Napoli che spreca una gran palla gol. Tutino mette al centro dell’area una bellissima palla che giunge a Simone Verdi, che prova il tiro di prima ma coglie in pieno il portiere. Nulla di fatto, occasione sciupata per il vantaggio azzurro.

PARTITA TERMINATA  – La gara si conclude sul risultato di 3-3. Pareggio per gli azzurri nell’ultima amichevole pre campionato di Dimaro. In rete gli azzurri Younes, Insigne e Verdi. Perl a Cremonese Arini, Gomos e Soddimo.