Home » RILEGGI IL LIVE – Livepool-Napoli, 0-3: Insigne, Milik, Younes e Meret portano gli azzurri alla vittoria
Napoli News

RILEGGI IL LIVE – Livepool-Napoli, 0-3: Insigne, Milik, Younes e Meret portano gli azzurri alla vittoria

Liverpool-Napoli
Amichevole di lusso per gli azzurri contro i Campioni d'Europa in carica: il Liverpool di Klopp.

LIVERPOOL NAPOLI AMICHEVOLE – Gentili amici e lettori di gonfialarete.com, benvenuti della diretta testuale della quarta amichevole pre stagionale degli azzurri: Liverpool-Napoli. La gara è in programma alle ore 18.00 presso il Murrayfield Stadium di Edimburgo.

Liverpool-Napoli: 0-3

Curiosità per i tifosi del Napoli. Prima dell’inizio della gara, è stato suonato l’inno nazionale scozzese ma immediatamente dopo è spuntata fuori una chitarra che ha iniziato ad intonare le note del celebre inno cantato dai tifosi azzurri “Un giorno all’improvviso”.

1′ – Fischio d’inizio, gara cominciata

4′ – Liverpool pericoloso con Origi che di testa non riesce a trovare la porta sul cross dalla sinistra di Robertson.

8′ – Insigne in progressione cerca Milik ma Matip ferma l’azione e fa ripartire il Liverpool.

9′ – Verdi prova il tiro a giro con il sinistro sul secondo palo ma non ci sono problemi per Mignolet che blocca la sfera.

11′ – Pericolo il Napoli da calcio d’angolo, Insigne calcia bene ma Mignolet salva in angolo. Dalla bandierina palla verso Manolas che non riesce a deviare in rete e la palla finisce sul fondo.

13′ – Ottimo lavoro difensivo di Giovanni Di Lorenzo sulla pressione degli attaccanti del Liverpool. Il terzino riesce a strappare un buon fallo laterale per far ripartire l’azione.

14′ – Buona ripartenza del Napoli con Milik che sfrutta un errore del Liverpool, ma Insigne si fa trovare in fuorigioco.

18′ – GOOOOOOOL, SI GONFIA LA RETE, Lorenzo Insigne! Splendida percussione di Lorenzo Insigne che percorre 40 metri palla al piede e con un gran destro riesce a battere Mignolet. Vantaggio azzurro.

22′ – Gran traversone di Di Lorenzo che salta un uomo e va al cross, si salva il Liverpool con una gran chiusura di Matip.

23′ – L’arbitro fischia fuori gioco su una ripartenza di Mertens che però era in posizione regolare.

25′ – Calcio d’angolo del Liverpool, allontana Manolas per ben due volte di testa e poi ci pensa Milik a ribattere la sfera nell’altra metà del campo.

28′ – GOOOOOOOOOL, SI GONFIA LA RETE, Arek Milik! Il Napoli raddoppia con un gran gol del polacco. Insigne apre con un bel traversone basso e Milik ci mette il piedone, Mignolet non può nulla.

32′ – Il Liverpool prova ad attaccare e si porta nella metà campo azzurra ma i difensori del Napoli chiudono bene e sventano il pericolo.

33′ – Traversone lungo di Insigne a cercare Milik, ma la palla è troppo alta e finisce sul fondo.

35′ – Grande apertura di Verdi che con l’esterno trova Di Lorenzo. L’ex Empoli mette la palla al centro dell’area ma non ci sono maglie azzurre. Nulla di fatto.

36′ – Scatenato Verdi che con una finta di corpo si libera di un avversario e lancia Insigne però è in offside.

39′ – Spavento per Manolas. Gioco fermo per un colpo alla caviglia subito dal greco, si riscalda Chiriches ma l’ex Roma resta in campo.

41′ – Bravo in chiusura Simone Verdi che riesce a deviare in angolo anticipando di testa l’intervento di un avversario. Nulla di fatto dal corner.

44′ – Napoli in attacco con Simone Verdi che stoppa al volo una palla non facilissima ma l’ex Bologna si trova in posizione di fuorigioco.

44′ – Gol annullato al Liverpool: verticalizzazione per Wijnaldum che batte Meret ma l’arbitro fischia la posizione ampia i offside.

45′ – Concessi due minuti di recupero

45’+2′ – Finisce il primo tempo di Liverpool-Napoli. Azzurri in vantaggio con il risultato di 0-2 in quel di Edimburgo: reti di Insigne e Milik.

INIZIO SECONDO TEMPO – Ancelotti effettua delle sostituzioni: entrano Chiriches, Younes, Ghoulam; escono Mertens, Manolas, Mario Rui. 

47′ – Errore per Di Lorenzo che sbaglia ad uscire dall’area di rigore e il Liverpool ne approfitta con Fabinho che prova il tiro dalla distanza ma la traiettoria e centrale e Meret si fa trovare pronto e blocca la sfera.

52′ – GOOOOOOOL! SI GONFIA LA RETE, Amin Younes! Il Napoli segna anche il gol del 3-0 con il tedesco Younes. Mischia in area su un tiro di Insigne, respinto da Mignolet e allora Younes ne approfitta e spinge la palla in rete.

54′ – Traversone di Ghoulam al centro dell’area di rigore del Liverpool ma non ci sono casacche azzurre e i reds possono ripartire con facilità.

58′ – Geniale Insigne che vede Milik in area di rigore e lo serve con una palla filtrane. Il polacco prova il pallonetto ma Mignolet riesce a sventare il pericolo in uscita e mette la palla fuori. Nulla di fatto.

59′ – Apertura spettacolare di Insigne per Verdi che prova la conclusione che finisce altissima sopra lo specchio della porta.

60′ – Sostituzione per il Napoli, escono Maksimovic, Verdi, Di Lorenzo; entrano Gaetano, Luperto, Hysaj.

61′ – Sostituzione per il Liverpool, escono Henderson, Origi, Chamberlain, Matip; entrano Lallana, Wilson, Brewster, Lovren.

68′ – Younes imbecca Insigne, ma il controllo sbagliato del capitano è decisivo per frenare l’azione.

70′ – Lallana appoggia a Wijnaldum, che prova a sventagliare a sinistra, sul lato corto dell’area, dove però ci sono solo maglie azzurre.

73′ – Sostituzione per il Napoli, esce Milik, entra Tutino; Cambio anche per il Liverpool, entrano Gomez e Hoever, escono Robertson ed Alexander-Arnold.

78′ – Sostituzione per il Liverpool, escono Wijnaldrum, Fabinho, entrano Duncan, Elliot.

80′ – Gran rifletto di Alex Meret che salva il risultato su una deviazione fortuita di Hysaj che su un tiro devia verso la porta.

80′ – Ancora un cambio per il Liverpool, entrano Lewis e Van de Berg, escono Milner e Van Dijk.

81′ – Apertura eccezionale di Zielinski che mette Callejon in porta, ma lo spagnolo, forse appannato dalla stanchezza, non riesce a stoppare il pallone che finisce sul fondo.

85′ – Buon palleggio quello dei giocatori del Napoli, che fanno scorrere il pallone preservando le energie.

86′ – Elliot prova il tiro dalla distanza ma la palla viene deviata da Luperto e finisce in calcio d’angolo.

89′ – Wilson si libera di un avversario e prova un tiro a giro velenosissimo ma trova dall’altra parte un super Meret che si distende e mette il pallone in calcio d’angolo. Parata straordinaria del portiere azzurro che salva il risultato.

90’+2′ – FINE DELLA PARTITA. Il Napoli batte il Liverpool ad Edimburgo e si prendere la rivincita un anno dopo con le reti di Insigne, Milik e Younes.