Home » Liverpool-Napoli, 0-3: azzurri concreti, decisi ed eleganti: la sintesi della gara
Napoli News

Liverpool-Napoli, 0-3: azzurri concreti, decisi ed eleganti: la sintesi della gara

Se l’anno scorso, il 5-0 subito dal Liverpool in preseason destò qualche dubbio, il remake di quest’estate ha tutt’altro sapore.

LIVERPOOL NAPOLI SINTESI – Se l’anno scorso, il 5-0 subito dal Liverpool in preseason destò qualche dubbio, il remake di quest’estate ha tutt’altro sapore: il Napoli rifila un secco 3-0 ai Reds, giocando un’eccellente prestazione. Liverpool-Napoli, quarta amichevole pre campionato per gli azzurri, stavolta contro un avversario di gran lunga superiore a Benevento, FeralPisalò e Cremonese. Amichevole di lusso che sa di vendetta. Ancelotti schiera in campo una formazione duttile, efficace e veloce, anche se i cambi fanno la differenza.

Insigne domina la scena ad Edimburgo, illuminando la sfida con giocate di altissimo livello. Il napoletano apre le marcature, costruendosi lo spazio per il classico tiro a giro, chiudendo un contropiede magistralmente aperto da Mertens con un assist di esterno destro al bacio. Il Napoli gioca bene, benissimo e il Liverpool soffre, specialmente sulla fascia sinistra. E’ ancora Insigne ad illuminare il Napoli, infatti è proprio il numero 24 a regalare a Milik la palla del 2-0. Dopo il doppio svantaggio i reds sentono una scossa e iniziano a presentarsi dalle parti di Meret con più incidenza. Ma alla ripresa dei giochi sarà ancora il Napoli a colpire. Esce Mertens, entra Younes. Il tedesco regge la pressione, anzi la domina. Younes si accentra e su una ribattuta di Mignolet su un tiro di Insigne, riceve il pallone sui piedi e segna il gol del 3-0.

Il Liverpool si renderà pericoloso poche volte, ma Meret si fa trovare pronto su un tiro di Wilson, realizzando una parata plastica spettacolare che salva la porta del Napoli. Il portiere azzurro è uno dei migliori, non solo per l’ultima parata ma anche per il salvataggio su Hysaj. Molto bene Di Lorenzo, attento in fase difensiva, così come Manolas. Bella prova da parte di Callejon a centrocampo, si è calato bene nel ruolo. È un Napoli convincente anche in attacco: promossi Milik e Verdi, non male anche Mertens. Ma brilla soprattutto Insigne, che è il migliore in campo per distacco. Partita pazzesca di Lorenzo, con la fascia di capitano al braccio.