Home » Cutrone lascia il Milan, è un nuovo giocatore del Wolverhampton: spunta un retroscena [UFFICIALE]
Calciomercato Milan News

Cutrone lascia il Milan, è un nuovo giocatore del Wolverhampton: spunta un retroscena [UFFICIALE]

- Era già stato annunciato e mancava soltanto l'ufficialità, adesso c'è anche quella: Patrick Cutrone è un nuovo calciatore del Wolverhampton.

CUTRONE UFFICIALE WOLVERHAMPTON – Era già stato annunciato e mancava soltanto l’ufficialità, adesso c’è anche quella: Patrick Cutrone è un nuovo calciatore del Wolverhampton. Patrick Cutrone lascia il Milan. L’attaccante italiano classe 1998 è un nuovo giocatore del Wolverhampton, che lo ha prelevato per 18 milioni di euro più bonus (due milioni facili da raggiungere, altri due più complicati) .

Il comunicato ufficiale del Milan

“AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo, al Wolverhampton Wanderers FC, il diritto alle prestazioni sportive di Patrick Cutrone. Il Club desidera ringraziare in modo particolare Patrick, per la passione e per l’impegno profuso nei suoi 12 anni in rossonero. Cresciuto nel settore giovanile del Milan dall’età di 8 anni, è approdato in prima squadra nel 2016, trasferendo un particolare senso di appartenenza al Club. A Patrick uno speciale “in bocca al lupo” per la sua nuova avventura professionale”.

Il retroscena

Dagli studi di Sky Sport, l’inviato Peppe Di Stefano ha spiegato la motivazione della dirigenza del Milan: “Maldini con Boban ha deciso di vendere Cutrone subito perché ritenevano che fosse già arrivato al suo massimo livello, non vedevano un potenziale superiore in questo progetto per Cutrone. Quello che invece hanno individuato in Rafael Leao, il nuovo attaccante in arrivo dal Lille. Cutrone sperava di rimanere ma la scelta della società aveva una motivazione tecnica e economica”.

Ecco il breve video di presentazione dell’attaccante: