Home » San Paolo all’avanguardia, installate videocamere di sorveglianza con riconoscimento facciale
Napoli News

San Paolo all’avanguardia, installate videocamere di sorveglianza con riconoscimento facciale

Una delle novità assolute dell’impianto di Fuorigrotta è la presenza di un sistema di videocamere di sorveglianza di ultima generazione.

SAN PAOLO SISTEMA VIDEOSORVEGLIANZA – Le Universiadi non hanno solo dato alla città di Napoli una visibilità ed una medianicità mondiale, mostrando la sua bellezza ad ogni cittadino del mondo, ma hanno anche contribuito ad un pesante, ed utilissimo, restyling di moltissimi impianti sportivi presenti sul territorio campano. Uno degli impianti ristrutturati, che ha concentrato la maggior parte dei fondi, è stato lo stadio San Paolo.

L’impianto di Fuorigrotta è stato reso all’avanguardia al pari di altri impianti europei. Al momento i lavori non sono ancora completamente terminati, visto che per gli spogliatoi si stanno ultimando le operazioni così come per le numerazioni e installazione dei sediolini in alcuni settori.

Come riporta l’edizione odierna del quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, una delle novità assolute dell’impianto di Fuorigrotta è la presenza di un sistema di videocamere di sorveglianza di ultima generazione. Grazie a questo sistema, con il quale si monitoreranno tutti gli impegni sportivi che si terranno al San Paolo, sarà possibile identificare attraverso un sistema di riconoscimento facciale, ogni singolo trasgressore della legge. Qualunque tifoso che trasgredirà le regole sarà punito con pesanti sanzioni. Tra le tante rientrano il daspo e la revoca dell’abbonamento con impossibilità di accesso allo stadio.