Home » Marsiglia- Napoli 0-1, il commento della SSC Napoli: “Successo azzurro al Velodrome, gol di Mertens”
Napoli News SOCIAL

Marsiglia- Napoli 0-1, il commento della SSC Napoli: “Successo azzurro al Velodrome, gol di Mertens”

SSC Napoli
Dopo l’amichevole contro il Marsiglia il Napoli ha pubblicato un commento sulla gara con annesso tabellino del match disputato oggi e vinto con il risultato di 0-1.

COMMENTO NAPOLI SOCIAL – Amichevole di lusso per il Napoli. Dopo la gara vinta per 3-0 sul Liverpool ad Edimburgo, quello di stasera era un impegno importante per dimostrare che il Napoli c’è. Gli azzurri hanno fatto vedere che hanno tutte le intenzioni di fare grandi cose quest’anno e la gara vinta per 1-0 allo stadio Orange Velodrome di Marsiglia ne è la dimostrazione. Il trio d’attacco stupisce, Elmas si dimostra essere un acquisto azzecatissimo, Manolas è padrone indiscusso dell’area di rigore – e manca ancora il rientro di Koulibaly – Meret è una garanzia tra i pali. Il Napoli ha fatto bene, fa bene e ci si aspetta che farà bene anche negli States. Dopo l’amichevole contro il Marsiglia il Napoli ha pubblicato un commento sulla gara con annesso tabellino del match disputato oggi e vinto con il risultato di 0-1.

Marsiglia-Napoli, il commento del club azzurro

Ecco quanto pubblicato dal Napoli sul sito ufficiale del club: “Il Napoli vince al Velodrome e si prende anche il secondo test internazionale. Gli azzurri battono il Marsiglia con un gol che da solo vale l’intera copertina della sfida. Insigne illumina, Callejon ricama e Mertens fulmina. Un gol a tre tocchi come quelli che sono nelle brame e nei desideri di ogni allenatore. Oggi si definisce azione da playstation, un tempo meno tecnologico e più romantico si definivano reti da manuale. Lorenzo taglia il campo con una bisettrice profonda e precisa, Callejon con un tocco di prima ammortizza il pallone per l’inserimento a rimorchio di Dries che chiude di destro nell’angolo più lontano. Applausi senza remore per un gol da caratteri cubitali. C’è tanto Napoli stasera al Velodrome e c’è anche il debutto dal primo minuto di Elmas che lascia con gli occhi sbarrati per personalità e tecnica. La partita non ha storia, ma quello che più colpisce è la scioltezza con la quale gli azzurri dettano e ricamano gioco. E’ ancora calcio d’estate, ma sono segnali propedeutici ad una consapevolezza di spessore. Dopo il successo contro il Liverpool, il Napoli raddoppia e batte anche il Marsiglia. Adesso si va negli States contro il Barcellona, prima nella notte tra mercoledì e giovedì, poi nella serata di sabato, “andata e ritorno”. Nobiltà ed emozioni in questa magico agosto azzurro scandito dal sogno americano…”