Home » Marsiglia-Napoli finisce 0-1: la firma è quella di Dries Mertens
Napoli News

Marsiglia-Napoli finisce 0-1: la firma è quella di Dries Mertens

Callejon Mertens
Più di una semplice amichevole, gli azzurri hanno tenuto testa ai padroni di casa ma, non solo, hanno portato a casa il risultato grazie a Dries Mertens.

MARSIGLIA NAPOLI AMICHEVOLE – Tutto è sembrato tranne che un amichevole quella di stasera tra Napoli e Marsiglia. Una gara giocata all’ultimo sangue a suon di spallate, brutti falli e tanto agonismo. Più di una semplice amichevole, però gli azzurri hanno, non solo, tenuto testa ai padroni di casa ma hanno portato a casa il risultato grazie al solito Dries Mertens. La firma la mette i belga, è vero, ma il gol è frutto di un’azione corale che parte da Elmas, passa per Insigne, tocca Callejon e si conclude con Mertens. Da manuale del calcio.

Elmas stupisce e conquista i tifosi

Elmas entra in sordina nella gara, dopo averlo visto per qualche minuti nell’amichevole contro la Cremonese, Ancelotti decide di schierarlo titolare: mai scelta fu più saggia. Il macedone fa a botte con tutti, mostra il fisico e il talento. Elmas questa sera ha mostrato non solo di essere pronto per questo Napoli, ma di essere pronto per i grandi palcoscenici come quelli della Champions League. Il ragazzo, appena 19 anni, ha tanto talento, tanta voglia di fare, e questa sera si è conquistato il sui pubblico.

Napoli, prometti bene

Il Napoli si trova decisamente più avanti rispetto alla scorsa stagione, in quanto a preparazione fisica, status mentale e rosa. C’è ancora da migliorare ma se queste sono le prospettive (dopo due gare amichevoli vinte per 3-0 con il Liverpool ed 1-0 con il Marsiglia) ci aspettiamo un grande spettacolo la prossima stagione.

 

 

Vincenzo De Rosa