Home » CdM – Giuntoli aveva chiuso per Lozano, Ancelotti incontrò anche papà e moglie del giocatore: il retroscena
Calciomercato Napoli News

CdM – Giuntoli aveva chiuso per Lozano, Ancelotti incontrò anche papà e moglie del giocatore: il retroscena

Lozano esulta
L'edizione odierna del quotidiano 'Il Corriere del Mezzogiorno' riporta un interessante retroscena sulla trattativa Lozano-Napoli.

LOZANO NAPOLI CALCIOMERCATO – La trattativa per portate Hirving Lozano a Napoli sembra a dir poco infinita. Una telenovela, al pari di quella creata per James Rodriguez, che pare non aver fine e i tifosi stanno cominciando ad indispettirsi, sono stufi di aspettare. L’edizione odierna del quotidiano ‘Il Corriere del Mezzogiorno’ riporta un interessante retroscena sulla trattativa Lozano-Napoli dove i diritti di immagine rappresentano il vero ostacolo alla chiusura dell’affare.

Il retroscena sull’affare Lozano

Come racconta il quotidiano, la trattativa va avanti ormai da tempo e Lozano resta l’obiettivo numero 1 del Napoli. Nonostante qualche freddezza iniziale da parte della famiglia del messicano a trasferirsi in Italia, a Napoli, tutto pare essersi risolto tranquillamente. Tanto è vero che lo stesso Ancelotti incontrò la moglie e il padre di Lozano per tranquillizzarli e cercare di stemperare gli animi agitati. La trattativa era ormai conclusa e l’accordo tra i club raggiunto. Il supporto di Mino Raiola fu decisivo e quando il Ds Cristiano Giuntoli definì a Montecarlo l’affare per Kostas Manolas, incontrò anche lo stesso Lozano.

Era praticamente fatta. Un accordo sulla base di 45 milioni di euro per il Psv e 4 milioni di euro a stagione al giocatore. Mancavano solo alcuni dettagli relativi ai diritti d’immagine del giocatore, poi c’è stato l’intoppo. Il Napoli ha improvvisamente tentennato, i rapporti con Raiola hanno subito degli scossoni proveniente dall’affare Manolas, e le condizioni dell’affare sono cambiate.

Ora che il Psv è fuori dalla Champions League, Lozano vuole lasciare l’Olanda, anche perché Van Bommel lo ha anche escluso all’esordio in campionato lasciandolo in panchina. Il Napoli vuole approfittarne cercando di acquistare il giocatore ad un prezzo ridotto, intorno ai 40 milioni di euro, ma l’agente sta giocando sull’interesse di Psg e Valencia per cercare di alzare l’ingaggio del giocatore: circa 5 milioni a stagione. I contatti tra il club partenopeo e l’entourage di Lozano sono sospesi e le parti si aggiorneranno quando il Napoli farà rientro dagli Stati Uniti.