Interviste Napoli News Video

VIDEO – De Laurentiis a ESPN: “Mercato? Colpa delle inglesi. Se Maguire costa 93 mln, Koulibaly lo vendo a 250?”

De Laurentiis

DE LAURENTIIS ESPN KOULIBALY – Uno stralcio dell’intervista rilasciata a ESPN dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro ha parlato di mercato, in particolar modo del mercato che interessa i difensori, e delle richieste eccessive che soltanto le squadri inglesi riescono ad offrire.
“Il problema dei costi maggiorati dei calciatori dipende dall’Inghilterra, perché lì ci sono tanti soldi, molti di più rispetto a Spagna, Italia, Germania e Francia. Se un club ha a disposizione 800 milioni di sterline, non è un problema offrirne 80-90-100 per un solo calciatore. Non c’è lo stesso tipo di competitività tra le società inglesi e quelle di altri Paesi”.

Quanto costa Koulibaly? Quanto Maguire?“Ha una clausola: 150 milioni di euro. In Inghilterra, lo sapete, possono spendere 93 milioni per un calciatore che al Napoli avrei preso per massimo 25-30, massimo 35 milioni milioni. Allora, se Maguire costa 93 milioni di euro, uno come Koulibaly vale 250 milioni? A questo punto devo pensare questo”.