Home » Gazzetta – Calciomercato Napoli, idea Llorente a costo zero ma De Laurentiis non è convinto dalla carta d’identità
Calciomercato Napoli News

Gazzetta – Calciomercato Napoli, idea Llorente a costo zero ma De Laurentiis non è convinto dalla carta d’identità

Fernando Llorente
La scarsa vena realizzativa di Milik ha convinto la dirigenza azzurra a concentrarsi su un attaccante dalle tipiche qualità del bomber.

NAPOLI LLORENTE CALCIOMERCATO – L’amichevole disputato dagli azzurri all‘Hard Rock Stadium di Miami contro il Barcellona ha regalato sensazioni positive. Nonostante la sconfitta gli azzurri hanno disputato una gara ad altissima intensità e con trame di gioco molto complesse. Nonostante si tratti sempre di ‘calcio d’agosto’ i progressi della squadra di Ancelotti si vedono, a discapito della scorsa stagione. Il Napoli gioca bene anche se ci sono ancora dei dettagli da limare ed errori da correggere. Purtroppo la poca incisività di Milik sotto porta sta facendo riflettere non solo i tifosi azzurri ma la stessa dirigenza del club. Serve qualcuno che veda la porta e nei momenti di bisogno si carichi la squadra sulle spalle. Proprio la scarsa vena realizzativa mostrata dal polacco ha convinto la dirigenza azzurra a fiondarsi su un attaccante che possa coesistere al meglio con l’ex Ajax: l’ultimo nome emerso in ordine di tempo è quello di Fernando Llorente.

Idea a costo zero

Lo spagnolo è svincolato dopo non aver rinnovato il contratto con il Tottenham: Mauricio Pochettino avrebbe voluto tenerlo in rosa ancora a lungo, ma l’ex Juventus ha deciso che il suo tempo a Londra fosse ormai finito. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, Llorente ha chiesto un triennale da 3,5 milioni a stagione: questa condizione non intrigherebbe Aurelio De Laurentiis, poco convinto della fattibilità dell’operazione per costi ed età (34 anni) del giocatore.