Home » Addio a Nadia Toffa! La giornalista del programma ‘Le Iene’ muore a 40 anni: “Niente sarà più come prima”
News SOCIAL

Addio a Nadia Toffa! La giornalista del programma ‘Le Iene’ muore a 40 anni: “Niente sarà più come prima”

l mondo della televisione e del giornalismo italiano vive oggi un giorno di lutto per la prematura scomparsa di Nadia Toffa.

NADIA TOFFA MORTE – Il mondo della televisione e del giornalismo italiano vive oggi un giorno di lutto per la prematura scomparsa di Nadia Toffa. La giornalista del programma ‘Le Iene’ combatteva da tempo contro un male atroce: il cancro. Questa notte ci ha lasciato all’età di 40 anni.  La Toffa, con ‘Le Iene’ è stata la prima ad occuparsi del caso della Terra dei fuochi, facendo dei servizi sullo sversamento abusivo di rifiuti sui terreni nell’alto Casertano e Napoli Nord.

Ad annunciare la prematura scomparsa è stata la stessa redazione del programma Mediaset attraverso una lunga lettera di addio pubblicata sui canali social del programma ‘Le Iene’. Vi proponiamo la lettera di addio per Nadia Toffa scritta dalle Iene: “Qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, non perde mai. Hai combattuto a testa alta col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi. D’altronde nella vita hai lottato sempre. Hai lottato anche quando sei arrivata da noi, e forse é per questo che ci hai conquistati da subito. È stato un colpo di fulmine con te, Toffa”.

Toffa ha raccontato lungamente la sua malattia sui social network, diventando un simbolo di forza e tenacia per molti malati. Il suo ultimo post su Instagram risale al primo luglio, prima del peggioramento della malattia. È una foto di lei, sempre sorridente, con il suo cagnolino totò. “Io e Totò unite contro l’afa ! E dalle vostre parti come va? Vi bacio tutti tutti tutti”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com