Home » Dezko, l’agente: “Edin ha la Roma nel cuore e non poteva aspettare le scelte dell’Icardi di turno”
Calciomercato Interviste News Roma

Dezko, l’agente: “Edin ha la Roma nel cuore e non poteva aspettare le scelte dell’Icardi di turno”

Dzeko
L'agente di Edin Dzeko, Silvano Martina, ha spiegato la scelta ai microfoni di Tele Radio Stereo il mancato trasferimento del bosniaco.

AGENTE DZEKO ROMA – Quanto successo nella serata di ieri ha avuto del clamoroso per i tifosi della Roma: Edin Dzeko ha rinnovato il suo contratto con la Roma fino al 2022. Il rinnovo del bosniaco ha sovvertito ogni pronostico di mercato che dava ormai fatto il trasferimento di Dzeko all’Inter. La giostra si interrompe e con essa il giro di cessioni, da Milik ad Icardi a Dybala. Il bosniaco, che sembrava voler vestire la maglia nerazzurra, ha avuto un ripensamento ed ha deciso di restare nella capitale giurandole amore.

L’agente di Dzeko spiega il motivo del rinnovo

L’agente di Edin Dzeko, Silvano Martina, ha spiegato la scelta ai microfoni di Tele Radio Stereo: Roma ce l’ha nel cuore, sia lui che la famiglia. Un giocatore con la storia di Edin non può aspettare le scelte di qualcuno, per esempio un Icardi della situazione. È stato contestato è vero, ma è molto considerato della società. Negli ultimi quattro giorni abbiamo intavolato il rinnovo e ieri alle 21 lo abbiamo fatto”.

Quanto è stato importante il nuovo progetto tecnico?
“Sicuramente, i compagni, il mister, la società, i tifosi tutti che chiedevano questo rinnovo ha influito molto. Sentirsi importanti in un club come la Roma, perché la Roma è comunque è un grande club, non è stato difficile sedersi e fare la trattativa per il rinnovo”.

Dzeko si è sentito più corteggiato dalla Roma che dall’Inter?
“Quando ho mandato il messaggio a Petrachi di un’apertura è stato il più felice del mondo. La Roma lo voleva, però aveva capito perfettamente il desiderio di Edin: quando stai tanti anni in una squadra, hai anche voglia di un’altra esperienza e fare la Champions. Poi le cose iniziavano andare per le lunghe, poi è passato un mese e mezzo e ha iniziato a valutare questa ipotesi che poi si è concretizzata ieri alle 9 di sera. Lo ha fatto proprio volentieri con entusiasmo totale”.

Quindi ha mandato un messaggio a Petrachi…
“Sì. Quattro giorni fa ho scritto al mattino a Petrachi: “Potrei avere qualcosina di interessante per te”. Non mi risponde e la sera mando un secondo messaggio: “Allora non sei curioso” e Petrachi mi risponde: “Posso essere curioso solo se mi dici che c’è un’apertura per Dzeko”, ed io gli ho detto: “Sì, potrebbe esserci un’apertura”. E poi abbiamo fatto il rinnovo”.

La piazza di Roma ora ha un’entusiasmo ritrovato…
“Sa questa cosa, glielo hanno sempre dimostrato amore. Nello stadio con 35, 40 mila persone c’è sempre chi fischia e chi contesta. Ma è sempre stato innamorato della tifoseria. Mi fate piacere con quello che dite, vuol dire che ha fatto bene il suo lavoro ed è stato apprezzato”.