Home » CLASSIFICA – Il valore della rosa del Napoli supera i 600 milioni e si piazza secondo in Italia
Napoli News

CLASSIFICA – Il valore della rosa del Napoli supera i 600 milioni e si piazza secondo in Italia

Il sito tedesco transfermarkt, ha pubblicato la classifica delle rose più costose del panorama italiano.

NAPOLI VALORE ROSA – Il sito transfermarkt, noto portale web tedesco contenente informazioni calcistiche, ad esempio classifiche, risultati, trasferimenti, carriere dei giocatori e dati delle società, ha pubblicato la classifica delle rose più costose del panorama italiano.

Napoli, il valore della rosa

Il club di Aurelio De Laurentiis continua a produrre e a crescere. Di tempo n’è passato da quando il patron azzurro acquisto il Napoli, strappandolo dalle sue ceneri. Secondo le valutazioni di Transfermarkt, sale al secondo posto nella speciale classifica dedicata al valore della rosa. Rispetto al 1 settembre del 2018, la SSC Napoli è cresciuta del 26.8 %, passando da 489 milioni di euro a 620 milioni di euro.

La  SSC Napoli è cresciuta esponenzialmente, complici gli arrivi di alcuni calciatori che, in continua evoluzione, hanno visto aumentato il loro valore del cartellino sotto l’ombra del Vesuvio. Su tutti Fabian Ruiz, salito a quota 50 milioni di euro, Arek Milik a 40 milioni, Alex Meret a quota 25 milioni.Con gli ultimi acquisti, qualora i rumors di calciomercato diventassero realtà, il club partenopeo sforerebbe il muro dei 700 milioni di euro. Meglio solo la Juventus, passata da 768 milioni ad 869, con un aumento del +13%.